Salute e Benessere

In caso di caldo torrido è importante bere ma non tutto va bene: ecco la bevanda perfetta

Per contrastare il caldo torrido esiste una bevanda perfetta che si rivelerà davvero molto efficace.

In questi giorni, il caldo comincia a farsi sentire e con temperature che sfiorano anche i 45 gradi. In questo contesto, per molte persone la situazione può diventare davvero insopportabile. A tal proposito, è utile sapere che esiste una bevanda perfetta che consente di contrastare il caldo torrido.

Come molti di voi già sapranno infatti mantenere l’organismo idratato è il primo passo per combattere le alte temperature: ecco qual è la bevanda perfetta.

Caldo torrido: le bevande consigliate e quelle da abolire

Prima di procedere con l’elencare quali sono le bevande consigliate per combattere il caldo e quelle meno raccomandate, va precisato che l’acqua risulta essere sempre e comunque l’alimento più utile per contrastare l’ondata di caldo africano che si sta abbattendo sul nostro Paese in questi giorni. A tal proposito, gli esperti consigliano di bere almeno due litri durante il giorno.

La bevanda ideale da bere in estate è il centrifugato a base di frutta e verdura estremamente ricche di sali minerali come, ad esempio, il potassio e il magnesio, e di vitamine. Tra gli alimenti più consigliati ci sono i cetrioli, i pomodori, le pesche, l’anguria e il melone. Questi, difatti, sono in grado di fornire la giusta idratazione all’organismo e dunque di contrastare il caldo torrido in maniera efficace.

Via libera anche a tisane a base di menta, finocchio o camomilla. Si tratta in particolare di bevande che possono essere consumate sia calde che fredde, fornendo un gran numero di nutrienti. Se poi proprio non si riesce a rinunciare al piacere di bere bibite zuccherate, il consiglio è quello di limitare davvero al minimo il consumo senza abolirle completamente. Si tratta infatti di bevande che contengono un elevato quantitativo di zuccheri che oltre ad essere dannosi per la salute non fanno altro che aumentare la sete. Per la stessa ragione è sconsigliabile bere i superalcolici dal momento che quest’ultimi favoriscono la disidratazione a causa dell’alcol in essi presente. Quelli appena esposti sono consigli che si riveleranno senz’altro utile per chiunque voglia trovare giovamento dalle alte temperature.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago