Covid come non trovarsi in un intoppo durante un viaggio, tutto quello che c’e da sapere

Italia Murolo

Senza categoria

Il covid ormai condiziona le nostre vite, anche durante o soprattutto un viaggio può capitare di contrarlo, per cui ecco alcuni consigli e tutto quello che c’é da sapere per non ritrovarsi in un intoppo.

Il covid ormai condiziona le nostre vite, cerchiamo ogni giorno nel nostro quitidiano di prendere tutte le precauzioni per non contrarre questo brutto virus che si sta evolvendo fortunatamente in varianti si più contagiose, ma sicuramente meno pericolose per la salute. Se anche tu hai paura di ritrovarti a fare i conti con il covid durante un viaggio, ecco alcuni consigii e tutto quello che c’é da sapere per non ritrovarsi in un intoppo.

Covid cosa non bisogna fare durante un viaggio

Ci sono moltissime raccomandazioni a riguardo, innanzitutto riguardante misure preventive di igiene da tenere sempre sotto sretto controllo, poi per i più scupolosi, zone da evitare e tanto altro, noi cercheremo di risponedere un pò alle domande più frequenti che ci poniamo ogni giorno sperando nella vacanza perfetta.

Quali sono le raccomadazioni generali sull’igiene?

Per non contrarre il virus o per non rischiare di portarlo a qualcuno, le precauzioni le conosciamo, ma é sempre meglio ricordarlo. Ad esempio si sa che va mantenuta la distanza di almeno un metro l’uno dall’altro (anche se non sempre possibile); assicurarsi di avere sempre una buona mascherina che ripari da possibili contatti, coprendo con cura sia bocca sia naso. In caso di malesseri generali é opportuno fare un tampone preventivo che scongiuri ogni eventuale possibilità di avere il virus.

 

Prestare particolare attenzione, all’igiene delle mani, disinfettarle spesso ed evitare di toccare occhi, naso e bocca. Per i più anziani o chi ha particolari patologie, sarebbe un’ottima misura preventiva, quella di prendere informazioni sulla stato generale del posto dove si ha intenzione di passare le vacanze, evitando che ci sia particolare incremento del virus.

 

Si può ricorrere anche ad una prevenzione più meticolosa, disinfettando tutto quello con cui si verrà a contatto durante il viaggio. Per eliminare il virus potete usare disinfettanti contenenti alcol (etanolo) o ipoclorito di sodio (candeggina/varechina). Insomma la prevenzione non é mai troppa, purtroppo é proprio vero che questo virus condiziona e non di poco le nostre vite e le nostre scelte, ma se applicherete questi semplici e pratici consigli, la percentuale di contagio si abbassa notevolmente.

Impostazioni privacy