Bagaglio a mano, se non vuoi rischiare che te lo imbarchino ecco cosa devi sapere

Italia Murolo

Senza categoria

Se non vuoi rischiare che il bagaglio a mano te lo imbarchino, ecco cosa devi sapere, tutto ciò che c’é da rispettare e alcuni consigli pratici.

Ci sono alcuni dettagli che devi conoscere riguardo il bagaglio a mano se non vuoi rischiare che te lo imbarchino, devi rispettare queste regole di sicurezza generali e misure del bagaglio stesso. Ecco dei consigli pratici da seguire e tutto ciò che devi sapere.

bagaglio a mano, tutto ciò che c'é da sapere

Portare un bagaglio a mano é molto utile e anche giusto dato che ci sono alcune cose che servono necessariamente e che quindi non possono andare nel deposito bagagli. Queste regole ti serviranno non solo per il bene tuo, ma anche di chi ti sta intorno, in quanto alcune cose che sembrano apparentemente innocue, possono provocare danni non indifferenti o essere addirittura pericolosi.

Cosa si può portare nel bagaglio a mano

Sono ammessi ad esempio a bordo di un aereo, una borsetta o borsa portadocumenti o personal computer portatile, una macchina fotografica, videocamera o lettore di CD, un soprabito o impermeabile, un ombrello o bastone da passeggio, un paio di stampelle o altro mezzo per deambulare, articoli da lettura per il viaggio. ci sono anche alcuni oggetti che forse pensavi fossero vietati ma che possono essere portati tranquillamente come ad esempio, forbicini piccole con punta arrotondata, accendini, o sigarette elettonich, anche se in aereo sono vietate da usare.

Cosa non si può portare nel bagaglio a mano

Nel bagaglio a mano ovviamente non si possono portare alcune cose cose come acqua e altre bevande, creme, lozioni ed oli, profumi, spray, gel, inclusi quelli per i capelli e per la doccia, recipienti sotto pressione incluse schiume da barba, altre schiume e deodoranti, sostanze in pasta incluso il dentifricio, miscele di liquidi e solidi, mascara e tutti i trucchi liquidi.

Quanto deve misurare un bagaglio a mano

Anche la misura del bagaglio a mano é importante, se si superano ad esempio questi parametri é molto probabile che te lo imbarchino insieme agli altri bagagli. Di norma infatti le misure massime consentite sono 55x40x20 cm e con un peso che non deve superare i 10 kg. In alcuni casi però, ci possono essere delle piccole differenze, quindi un cosiglio che possiamo darti, é quelo di consultare il regolamento della compagnia aerea prima di partire.

Impostazioni privacy