La Coca Cola non è dietetica: ecco la differenza tra la light e la zero

Francesca Guglielmino

Curiosità

La Coca Cola è un po’ come la nutella… irresistibile e irrinunciabile, ma non è di certo una bevanda dietetica! Conosceste la differenza tra Coca Cola Light e Zero?

La Coca Cola ha rivoluzionato in toto il mercato delle bibite… in Italia e nel mondo intero, soprattutto se consideriamo il fatto che questa rientra tra i brand più famosi al mondo e non solo. Coca Cola è una di quelle bibite che piace davvero a tutti, a parte poche eccezioni, ma facciamo sempre riferimento a un prodotto ricco di zuccheri e caffeina: buona sì ma non adatto alla dieta.

Coca Cola light e Coca Cola Zero differenza - NonSapeviChe

Da qualche anno a questa parte è anche arrivata sul mercato la Coca Cola Light ritenuta una bevanda più semplice rispetto alla tradizionale, ma bisogna ugualmente stare attenti. Ecco perché.

Niente Coca Cola durante la dieta?

Ebbene sì, la Coca Cola come le altre bevande zuccherate rientra tra quelle da evitare assolutamente durante un regime di dieta finalizzato alla perdita di peso. Quanto detto, non a caso, è da ricondurre alla composizione di questo tipo di bevande, altamente calorica grazie appunto alla presenza di zuccheri e conservanti.

Coca Cola light e Coca Cola Zero differenza - NonSapeviChe

A non fare eccezione, sotto questo punto di vista è anche la Coca Cola Light, la quale cambia solo in parte la sua composizione ma rimanendo non consigliata per coloro che seguono una dieta. Diverso, però sarebbe il caso della Coca Cola Zero.

Qual è la differenza tra Coca Cola Light e Coca Cola Zero?

Nel corso degli ultimi anni a farsi spazio in commercio troviamo sia la Coca Cola Light che quella Zero, a differenza della bevanda tradizionale la prima presenta degli edulcoranti, più comunemente noti come dolcificanti.

Differentemente la Coca Cola Zero presenta nella lista degli ingredienti il ciclammato di sodio, oltre che a essere una bibita caratterizzata dalla quasi totale assenza di zuccheri nonostante l’azienda abbia cercato di riprodurre conto più possibile il gusto originale della Coca Cola.

Coca Cola light e Coca Cola Zero differenza - NonSapeviChe

Nonostante la differente composizione è una defecazione di base degli zuccheri, la Coca Cola continua ad essere una delle bibite da evitare soprattutto durante un regime alimentare destinato alla perdita di peso appunto per la sua composizione calorica in tutte e tre le varianti anche se in modalità diverse.

Impostazioni privacy