Perché dovresti bere questa combo benefica, ma non per tutti però

Italia Murolo

Consigli della Nonna

I consigli delle nonne si sa sono sempre i migliori, ecco a cosa serve questa strepitosa combo benefica che dovresti bere, però non é per tutti, ma perché?

Di solito le nostre nonne avevano o hann sempre la soluzione a tutto, i cosigli si passano di generazioe in generazione e non morirano mai, in più si sa qualunque sia il problema la soluzione che ci sugeriscono funziona sempre, come questa particolare combo benefica che fa tanto bene all’organismo ma non proprio per tutti però, ecco erché e di cosa si tratta.

Combo benefica che fa bene all'organismo

Acqua, limone e bicarbonato all’epoca come ora, sono utilissimi insieme per combattere tanti disturbi, in particolare dal mal di pancia, mal di testa o per aiutare la digestione. Le nostre nonne lo usavano tantissimo e funzionava sempre, in più l’rganismo ne traeva tanti altri benefici. Ma aspettate però é opportuno infatti che venite a conoscenza di tutto ciò che riguarda questa semplice ma strepitosa miscela, comprese le eventuali controindicazioni che potrebbero presentarsi.

Come si prepara

Per preparare questa miscela é semplicissimo, basta un semplice bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente, a cui andrete ad aggiungere il succo di mezzo limone e due cucchiaini di bicarbonato, mescolare velocemente e bene, dopodiché va ingerita subito. É preferibile bere questa combo benefica lontano dai pasti o dopo i pasti, a seconda dei benefici che volete trarne.

Limone

Quali sono i poteri benefici

Quasta combo benefica super efficace é utilissima per contrastare diverse problematiche, ha infatti un’azione alcanilizzante e depurativa che consente all’organismo di contrastare gli acidi metabolici che in alcuni casi potrebbero essere motivo di malfunzionamento dei reni che in genere aiutano a rimuovere gli acidi del corpo, o quando questi ultimi sono prodotti in maggiore quantità. Aiuta a contrastare l’acidità di stomaco che provoca tavolta anche infiammazione, il bicarbonato infatti aiuta a digerire e riduce le infiammazioni, mentre il limone ne intensifica l’efficacia.

bicarbonato

É inoltre un concentrato di vitamina C, quindi aiuta a rafforzare le difese immunitarie. Per la salute é un aiuto anche per alleviare mal di gola grazie al potere di disinfezione, inoltre aiuta in caso di calcoli renali riducendone il volume. Ma come ogni cosa anche questo petente connubio apparentemente innocuo ha le sue controindicazioni.

Chi non può fare uso di questa miscela

Se soffrite di gastrite, é controindicato bere questa combo di ingredienti, in quanto danneggia la mucosa gastrica e causa l’aumento di acidità, per non parlare della corrosione dei denti che può essere provocata dall’acido citrico. In più é sconsigliato questo mix anche se si soffre di scompensi cardiaci, insufficienza renale grave, pressione alta e se si fa uso di corticosteroidei o corticotropinici. Meglio evitare anche in caso di gravidanza e allattamento o sotto stretto consiglio medico.

Impostazioni privacy