Pancia sempre gonfia e dolori addominali…ecco come dirgli addio con questo super rimedio

Beatrice

Salute e Benessere

Pancia sempre gonfia e dolori addominali…ecco come dirgli addio con questi super rimedio. E’ del tutto naturale

La natura è davvero miracolosa, e regala davvero moltissimi rimedi che possono aiutare la nostra salute. Tra le erbe, gli ingredienti e i composti che hanno proprietà benefiche c’è anche la menta piperita. Questa pianta erbacea è davvero perfetta per chi soffre di colon irritabile o di meteorismo, cioè di pancia gonfia e eccessiva presenza di gas. Può essere un ottimo alleato del tutto naturale per contrastare il dolore e il fastidio di queste problematiche. Le proprietà di questa pianta sono state studiate anche di recente, analizzando i suoi benefici in caso di sindrome del color irritabile.

Pancia sempre gonfia e dolori addominali…ecco come dirgli addio con questi super rimedi 26062022 Nonsapeviche

Le proprietà benefiche della menta piperita sono note da secoli. Tutt’ora viene utilizzata in molti prodotti proprio per questo motivo. Da creme e oli per la cura della persona sino al tè e alle tisane. Per avere effetti benefici al vostro intestino dovrete però seguire questi consigli degli esperti.

Menta Piperita, rimedio perfetto contro il colon irritabile, ma attenzione alle dosi

Pancia sempre gonfia e dolori addominali…ecco come dirgli addio con questi super rimedi 26062022 Nonsapeviche

Il modo migliore di sfruttare le proprietà della menta piperita e avere benefici per il vostro stomaco è assumerle tramite capsule di olio essenziale, in modo da potere controllare nel dettaglio le dosi. Verrà inoltre assimilato meglio in questo modo dall’intestino. In queste modalità i benefici della menta piperita sarebbero assimilabili a quelle dei farmaci anti-spasmodici.

Le dosi in cui assumere la menta piperita dovrebbero essere tra 0.2 e 0.4 ml di olio per tre volte al giorno per gli adulti, mentre per i bambini dagli 8 anni in su la dose consigliata è tra 0.1 e 0.2 ml di olio per tre volte al giorno.

La menta piperita dovrebbe aiutare contro dolori, pancia gonfia, costipazione, flatulenza, contrazione muscolari intestinali. E’ bene sottolineare però che assumere quantità eccessive di menta piperita può portare ad avere dolori intestinali e nei casi peggiori addirittura insufficienza renale. Attenzione quindi a seguire alla lettera le dosi predisposte. Il suo utilizzo è inoltre sconsigliato in caso si soffra di calcoli biliari (ovvero alla cistifellea), ernia iatale e reflusso gastroesofageo in forma grave. Il consiglio per far si che la menta piperita abbia solo effetti benefici ed evitare le complicanze è rivolgervi al vostro medico curante che vi saprà indicare le dosi adatte alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy