Come pulire le cozze e renderle lucide velocemente con questo truchetto

Italia Murolo

Consigli della Nonna

Se sei stanco di pulire le cozze e per quanto ti sforzi, il risultato finale non é mai quello sperato, ecco come puoi renderle lucide velocemente con questo trucchetto.

Pulire le cozze si sa é una vera scocciatura, per quanto le puliamo a fondo sembra che lo sporco non vada mai via completamente, eppure stiamo lì per ore ma ci sforziamo inutilmente eppure sono tra gli alimenti più amati e apprezzati in cucina, con esse infatti i piatti sono un vero capolavoro, primi piatti, secondi, antipasti e chi più ne ha più ne metta, insomma impossibile rinunciarci.

come pulire le cozze

Ma state tranquilli non dovete più rinunciarci, abbiamo noi la soluzione, ecco come le puoi pulire e renderle lucide velocemente con questo trucchetto, ad averlo scoperto prima, avremo risparmiato fatica e non avremmo sporcato tutta la cucina. Vediamo di che si tratta.

Come pulire le cozze in 5 minuti

Per tirare davvero a lucido le cozze nel vero senso della parola, tutto ciò di cui avete bisogno é del sale grosso un un sacchetto. Vi basterà togliere le cozze dalla retina di acquisto, sciacquatele con acqua corrente e versatele poi in un sacchetto resistente insieme ad una buona quantità di sale grosso, ricordatevi che per far sì che il risultato sia efficace, non dovete versare tutte insieme, ma poche per volta. Sfregate le cozze energicamente tra di loro e per essere più sicuri che il sacchetto non si rompa, aggiungete e sopra un altro.

sale grosso

Terminata l’operazione, procedete allo stesso modo con le altre ma ricordatevi poi di sciacquaele dopo la pulizia con acqua corrente prima di farne l’utilizzo che volete. Se lo sporco o qualche incrostazioni più resistente non viene via, potete aiutarvi con una spugnetta di ferro per i piatti o una semplice retina da cucina, vi garantiamo che il risultato sarà strepitoso.

cozze

Cosa aspettate allora? Vi garantiamo che dopo averscoperto questo rimedio super efficace di pulizia a fondo, le preparerete molto spesso. Basta rinunciare alla loro bontà e invece di impiegare il tempo per pulirle, piuttosto sperimentate nuove ricette, sul web ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Impostazioni privacy