Tumore alla vescica: non sbagliare l’ospedale, consulta internet ha la soluzione giusta per te

Francesca Guglielmino

Salute e Benessere

Nuovi step importanti per la cura del tumore alla vescica sono stati messi in atto in campo medico, ma bisogna sempre far fronte a giusto ospedale ed Internet potrebbe avere la risposta a questo interrogativo.

Nel corso dell’ultimo ventennio sono state messe in atto numerose ricerche scientifiche che hanno permesso di fare dei grandi passi in campo medico in relazione alla cura di numerose malattie, soprattutto con riferimento ai tumori che continuano a rappresentare una delle maggiori cause di morte per numerose persone in tutto il mondo.

Tumore alla vescica ospedale - NonSapeviChe

Recentemente l’attenzione della scienza dei media si è concentrata anche sulle cure da mettere in atto per coloro che sono affetti di cancro alla vescica, caso in cui bisogna stare attenti anche all’ospedale di riferimento per proteggiamo le cure di cui abbiamo bisogno.

Scegliere il giusto ospedale per le cure contro il tumore alla vescica

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente sono stati numerosi passi avanti fatti in campo scientifico in relazione alla cura del cancro alla vescica e non solo. Dato che sotto questo punto di vista diventa molto importante anche la scelta dell’ospedale da fare a seconda della nostra zona di provenienza, infatti, il consiglio è quello di far riferimento ad un ente ospedaliero quanto più vicino a noi in modo tale di poter compiere con totale serenità i trattamenti sanitari predisposti in caso di cancro alla vescica e non solo.

Tumore alla vescica ospedale - NonSapeviChe

A tal fine è stato ideato il portale URO-H-ADVIDOR promosso dall’Associazione PaLiNUro (Pazienti liberi dalle neoplasie culturali), mettendo nelle condizioni i pazienti affetti da cancro alla vescica di poter far riferimento a letto ospedaliero più vicino alle loro case e con il quale potresti rapportare più serenamente.

Quali sono i sintomi del tumore alla vescica?

È bene rapportarsi subito con un medico nel momento in cui notiamo notiamo alcune cose nel nostro corpo che ci metteranno subito in allarme come la presenza di una mucosa che riveste interamente la vescica delle vie uterine, le quali convogliano l’urina dal rene alla crescita. Qui dove si manifesta principalmente il tumore.

Tumore alla vescica ospedale - NonSapeviChe

Non a caso intervenire su questo punto di vista è stata Patrizia Giannatempo, medico all’oncologia medica dell’istituto nazionale tumori di Milano, che in merito alla prevenzione tumorale il tempestivo intervento sul cancro alla vescica ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sebbene non se ne parli spesso e non sia fra i più conosciuti, quella alla vescica è il quinto tipo di cancro più diffuso nel nostro Paese, il quarto nella popolazione maschile, che è la più colpita: nell’80% dei casi, infatti, la neoplasia interessa gli uomini. Il sintomo caratteristico è la presenza di sangue nelle urine (ematuria), ma non vanno trascurati neppure stimolo frequente e urgenza di urinare, bruciore, dolore pelvico e dolore alla schiena”.

Impostazioni privacy