Salute e Benessere

Capelli che cadono o che non ricrescono: ecco la soluzione definitiva

Nel caso di capelli che cadono o che non ricrescono, esiste una soluzione che vi consentirà di risolvere il problema in maniera definitiva.

Quando i capelli tendono a cadere, a non ricrescere e dunque ad essere molto radi molti uomini possono vivere questa situazione con una certa difficoltà dovuta in particolar modo al fatto che non sanno come porvi rimedio.

A tal proposito, ecco qual è la soluzione definitiva che consente di dire addio una volta per tutte al problema dei capelli che cadono o che non ricrescono.

Capelli che cadono o che non ricrescono: ecco come agire

Il 50 per cento degli uomini soffre di alopecia. I dati, dunque, rivelano che si tratta di un disturbo piuttosto diffuso e nella maggior parte dei casi si tratta di un fenomeno ereditario che in molti non sanno come risolvere. La medicina a tal proposito ha fatto dei grandi passi avanti e in particolare il trattamento che ad oggi risulta essere più efficace è il trapianto di capelli.

La Turchia in questo senso è divenuto uno dei paesi di maggior riferimento grazie al fatto che da un lato vanta numerosi professionisti oltre che prezzi molto al di sotto dei 3mila euro di contro ai 10 mila euro dell’Italia, ad esempio. Il trattamento consiste nell’estrarre i follicoli piliferi e impiantarle nuovamente laddove i capelli risultano essere più radi o assenti. Si tratta di piccole incisioni che danno vita a delle cicatrici che tendono a scomparire dopo pochi giorni. La pratica appena descritta viene eseguita in anestesia locale e cercando idi ottenere un risultato il più possibile naturale.

In territorio turco sono nate moltissime cliniche che praticano questo tipo di trattamento e non tutte però sono in possesso delle garanzie necessarie. Quando si decide di ricorrere a questo tipo di soluzione, difatti, è estremamente importante rivolgersi a strutture specializzate che rispettano gli standard tali da ridurre qualsiasi tipo di rischio per la salute. Il pericolo può essere quello di andare incontro ad infezioni o ad un trapianto che non dà gli effetti sperati dal paziente. Il consiglio dunque è quello di evitare categoricamente di farsi attirare soltanto dal costo di gran lunga inferiore prestando la dovuta attenzione soprattutto alle credenziali della clinica in questione.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

3 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago