Come si fa il vero risparmio per la spesa

Beatrice

Casa

Come si fa il vero risparmio per la spesa. Con questi semplici trucchi quando andrete al supermercato spenderete molto meno

La crisi economica ha messo a dura prova le possibilità economiche degli italiani. Sempre più famiglie si trovano in difficoltà, e cercano un modo per risparmiare e alleggerire il peso delle diverse spese sulle loro tasche.

Come si fa il vero risparmio per la spesa 19062022 Nonsapeviche

E’ sicuramente possibile risparmiare davvero molti solti sulla spesa dei generi alimentari, senza per questo rinunciare alla buona cucina o a cucinare la nostra ricetta preferita. Basta organizzazione, buon senso, e qualche piccolo trucco. Ecco come risparmiare sulla tua spesa.

Una spesa conveniente: ecco tutte le regole per un grosso risparmio

Come si fa il vero risparmio per la spesa 19062022 Nonsapeviche

Intanto prima di uscire a fare la spesa è bene controllare attentamente cosa hai in frigo e in dispensa, in modo da sapere esattamente cosa manca, non acquistare doppioni. A questo punto conviene fare una lista a cui attenersi, senza girovagare per il supermercato e finire per comprare cose non necessarie o dimenticarsi quello che serve davvero. Meglio andare a fare la spesa con la pancia piena e dopo avere già mangiato: così non vi farete tentare acquistando qualsiasi cosa in preda alla fame.

Sempre per questo motivo affidandosi alla lista è meglio andare subito al sodo nei reparti che vi interessano, senza girare tutto il supermercato. Stai attento ad eventuali offerte e a come comprare: a volte comprare a pacchi potrebbe essere conveniente, altre invece conviene comprare singolarmente. Non ti fare prendere dalla pigrizia comprando il formaggio già imbustato (grattugialo tu) o le verdure pretagliate e prelavate: compra la classica lattuga intera e lavala e tagliala tu. Sarà più buona e anche molto più conveniente. Sfrutta le offerte per comprare una quantità maggiore del prodotto, se si tratta di bene di prima necessità come per esempio l’olio.

Non è detto che i prodotti di marca siano quelli migliori. Leggi bene le etichette e confronta i prodotti, a volte le sottomarche sono meglio. Assicurati di guardare anche gli scaffali in basso. Al supermercato spesso vengono messi in vista i prodotti delle aziende che pagano di più per scelte di marketing.

Meglio evitare cibi preparati. Cucinarli tu sarà molto più economico. Affidati sempre ai prodotti di stagione. Per comprare cibi esotici affidati a negozi specializzati e non al supermercato.

Sfrutta al meglio buoni spesa e coupon che ti lasciano quando compri qualcosa o che possono essere ritrovato online. Assicurati di controllare e richiedere i loro cataloghi o eventuali raccolte punti. In questo modo la vostra spesa sarà estremamente più conveniente.

Impostazioni privacy