Fino a 400 euro se adotti un cane, dove sta succedendo

Italia Murolo

Senza categoria

Se adotti un cane, potrai avere un contributo fino a 400 euro, servirà a dare una nuova casa ad un ad un amico a 4 zampe e svuotare i canili. Ecco dove sta succedendo tutto questo.

Una nuova iniziativa é stata avviata per aiutare i nostri a mici a 4 zampe, viene fornito un contributo fino a 400 euro se adotti un cane, questo servirà a svuotare i canili e a dare nuova vita a queste dolci creature che meritano e danno tanto amore. Ecco dove sta succedendo tutto questo.

400 euro se adotti un cane ecco dove

L’Unione Montana dei comuni di Mugello, ha prefissato un nuovo regolamento, un’iniziativa che servirà ad invogliare le famiglie all’adozione di cani in canile. Sono 8 i comuni della provincia di Firenze, ad aver aderito a questa proposta, il contributo di 400 euro, di sicuro servirà tantissimo per aiutare a svuotare i canili stra-pieni e gli darà principalmente la possibilità di aiutarli a vivere dignitosamente.

Di che si tratta

Sempre più famiglie italiane stanno preferendo l’adozione all’acquisto di un amico a 4 zampe. Nel 2020 infatti, c’é stato un boom di adozioni, sia di cani che di gatti che sié portato avanti anche nell’anno 2021. Sarà a causa del lockdown dell’epoca, ma fortunatamente queste meravigliose creature sono state accolte in casa da circa 19 milioni di italiani, un numero che tendenzialmente continua a crescere. Per le associazioni che se ne prendono cura é davvero una bella notizia, soprattutto perché é giusto che tanto amore non sia chiuso dietro le sbarre.

svuotare i canili

Anche se i dati sono ben favorevoli, l’Unione dei Comuni di Mugello, vogliono assicurarsi che nessun cagnolino o gattino, venga riporatto in canile. Hanno stabilito quindi che si può avere questo contributo di 400 euro riconosciuto per 3 anni a chi cercherà un nuovo amico da coccolare nei canili di appartenenza. Quest’ultimo é stabilito secondo delle regole e in base ad esigenze anche dell’animale stesso.

Come funziona

Nello specifico la retribuzione prevede un bonus di 200 euro se adotti un cane di età inferiore ad un anno e 400 se sono cani tenuti in canile da più di 3 anni. Se invece si adotta un cane che si trova in canile dai 180 giorni ai tre anni é di 300 euro.

cani felici

Questa iniziativa inoltre é stata molto ben vista anche da altri comuni oltre a quelli citati, come già anticipato l’obiettivo é di rendere felicici i nostri veri amici. Meritano tantissimo e per loro é giusto secondo l’unione dei Comuni di Mugello, potergli dare tutto ciò che serve per una vita serena e felice.

Impostazioni privacy