Salute e Benessere

L’acqua della pasta prova a metterla in testa, incredibile quello che succede

L’acqua della pasta prova a metterla in testa, incredibile quello che succede. E’ un ottimo rimedio per i capelli

Tutti conoscono come fare un buon piatto di pasta. Mettere l’acqua, salare, fare bollire, buttare la pasta, togliere, scolare la pasta e buttare l‘acqua di cottura, condire. Giusto? Sbagliato. L’acqua di cottura della pasta infatti, che abitualmente siamo abituati a buttare, può essere un vero toccasana.

L’acqua di cottura della pasta può essere considerata un vero rimedio per la cura dei nostri capelli. Ecco il motivo e come dovete usarla.

Acqua di cottura della pasta, non buttarla via: è un rimedio per i vostri capelli, ma non solo

L’acqua di cottura della pasta è infatti ricca di amido e minerali. La pasta contiene queste proprietà in grandi quantità, e anche l’acqua nella quale è stata cotta trattiene questi principi naturali, che resteranno anche una volta scolata la vostra pasta. Amido e minerali sono dei veri toccasana per la morbidezza e la lucentezza dei vostri capelli. Vi basterà applicare l’acqua di cottura della pasta sui vostri capelli mentre sono ancora asciutti. Fatelo quando dovete farvi lo shampoo. Lasciatela agire per 30/40 minuti. Dopo di che fate lo shampoo, lavate i capelli e risciacquate con cura come sempre. Massaggiate i capelli sul cuoio capelluto con movimenti circolari. Prima di uscire dalla doccia fate un ultimo risciacquo con acqua fresca. Dopo di che vi basterà asciugare i vostri capelli e scegliere la vostra acconciatura e la vostra chioma sarà sempre morbida e luminosa.

Questo non è l’unico utilizzo che potete fare dell’acqua di cottura della pasta. Può infatti essere un ottimo rimedio per ammorbidire la pelle in caso soffriate di i calli o i duroni nei piedi. Per avere un rimedio del tutto naturale basterà semplicemente mettere l’acqua di cottura in un grosso recipiente e aggiungere delle gocce di olio profumato alla soluzione. Dopo di che mettete i vostri piedi e teneteli a mollo per circa un’ora. Una volta tolti potete procedere con una pedicure. I vostri piedi infatti saranno molto più morbidi. L’amido rilasciato dalla pasta nell’acqua infatti è un ottimo ammorbidente e nutriente per la pelle, ed è un ottimo rimedio naturale contro la pelle screpolata, le piccole croste e i dolori.

Fate attenzione quindi prima di buttare l‘acqua di cottura, potreste stare sprecando un ottimo nutriente per i vostri capelli e la vostra pelle

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago