Perché non dovrsti dormire con la federa di cotone, incredibile la scoperta

Italia Murolo

Curiosità

Incredibile la scoperta! Sembra che dormire con la federa di cotone sia controproducente per il corpo. Gli esperti ci spiegano perché non dovresti dormire con la federa di cotone, resterai a bocca aperta.

La scienza non si ferma mai, fa sempre nuove scoperte é proprio il caso di quella di oggi che é davvero pazzesca oltre che stranissima. A quanto pare la scoperta incredibile fatta di recente, dimostra che dormire con la federa di cotone sia controproducente per il corpo. Certo noi siamo da sempre crescuti con l’idea che il cotone sia una delle stoffe più delicate che conosciamo e invece pare proprio che non sia così. Ecco perché ti aiuteremo a fare chiarezza spieganti nel dettaglio perché non dovresti più farlo.

Il cotone non fa bene lo dicono gli esperti

Quante ore al giorno passate a dormire? In media una persona nella normalità in una vita intera, passa 26 anni a dormire e 7 anni a riposare leggendo, sbirciando con il cellulare i fatti altrui o semplicemente perché non si riesce a chiudere occhio, incredibile vero? Motivo per cui dovrebbe essere fatto in maniera perfetta visto che in pratica 1/3 della nostra vita la passiamo tra le lenzuola e in questo la scelta del tessuto secondo i ricercatori é fondamentale.

Perché il cotonone non é indicato

A quanto pare le ultime ricerche parlano chiaro, il cotone può recare alla pelle non pochi danni. Nello specifico pare provochi un precoce invecchiamento della pelle e sia causa di rughe in eccesso, inoltre pare sia anche causa di indebolimento dei capelli, arrossamenti e irritazioni. Certo questo é un piccolo dettaglio che può aggravare la situazione ma a parer nostro, eppure secondo gli sudiosi incide e non di poco.

Con cosa sostituire il cotone

Con cosa va sostituito allora il cotone penserete voi? A questa domanda gli esperti non hanno alcun dubbio: La seta. A quanto pare la seta é l’unico tessuto in grado di favorire innanzitutto una corretta temperatura corporea, funge da isolante termico e cioé permette di stare caldi in inverno e freschi in estate. Inoltre non trattiene umidità in quanto a differenza del cotone che assorbe praticamente qualunque cosa, la seta tende a non assorbire e favorisce u riposo più sereno e unico.

Impostazioni privacy