Ecco perché dovremmo andare al mare più spesso

Italia Murolo

Salute e Benessere

Il mare é un vero toccasana per la salute lo sapevi? É in grado di dare dei benefici pazzeschi, ecco perché gli esperti ci dicono che ci dovremmo andare più spesso.

Il mare é una fonte inesauribile di benefici per la salute di corpo e mente. Secondo gli esperti é un toccasana in grado di dare degli enormi benefici, ecco perché dopo averli scoperti magari ci andremmo sempre più spesso. Il mare é addirittura in grado di fornire un vero aiuto per la salute, può aiutare infatti in caso di alcune patologie e ti spieghiamo noi quali.

 

il mare e il sole rigenerano corpo e mente

Starete senz’altro pensando a benefici più esterni al nostro corpo e invece no sono addirittura gli organi a funzionare meglio e quindi a trarne benefici. Non ci credete? Allora é proprio il caso di dare un’occhiata a ciò che c’è scritto di seguito.

Abbronzatura perfetta

Come si sa tra le prime in lista c’è l’abbronzatura perfetta che solo mare e spiaggia possono donare. Una colorazione ambrata fantastica che aiuta a sentirsi in forma nascondendo tanti piccoli difetti, certo é essenziale non esporsi al sole nelle ore più calde e spalmare sulla pelle una protezione contro i raggi UV.

Contrasta la cellulite

Come forse potete immaginare, il mare é un valido aiuto a contrastare la cellulite, perché riattiva la circolazione e aiuta a contrastare le adiposità localizzate e la ritenzione idrica. Aiuta l’ossigenazione dei tessuti e da un effetto drenante grazie alla pressione drenante del mare.

 

Pelle sana

il mare aiuta ad esfoliare la pelle, disinfetta e contrasta le infezioni batteriche. Aiuta grazie ai sali minerali a combattere alcune patologie della pelle quale psoriasi, acne e dermatite seborroica. Aiutano ad asciugare inoltre la pelle grassa ripurificandola in profondità.

aiuta le vie respiratorie

Purifica le vie respiratorie

Aiuta a purificare le vie respiratorie fungendo da vero e proprio aerosol naturale. Grazie alle microparticelle di sali di iodio, calcio, magnesio, e cloruro di sodio, aiuta a rendere le vie respiratorie più resistenti alle aggressioni virali, una protezione che può essere valida anche in inverno.

Aiuta il sistema immunitario

Grazie alla ricca concentrazione di vitamina D prodotta grazie all’esposizione ai raggi solari, contribusce all’attivazione dei linfociti T e cioé aiuta le cellule del sangue a proteggere l’organismo da virus e batteri.

Antidepressivo

Il mare e il sole, fungono da antidepressivo naturale rilasciando la seratonina che é in pratica l’ormone della felicità, allontanando lo stress, le ansie e il nervosismo.

Effetto dimagrante

Grazie alle onde del mare e al movimento in più di certo si bruciano calorie. Il sole poi aiuta a togliere il senso di fame riducendo l’appetito.

Il mare: Un aiuto per la salute interiore

Grazie ai sali minerali presenti nell’acqua anche il fegato i reni e la tiroide funzionano meglio perché il corpo elimina le tossine che ne causano il malfunzionamento. Ha un effetto benefico contro i reumatismi, l’artrite, dolori articolari e alla schiena, ma anche ad alleviare le tensioni muscolari. Insomma andate al mare il vostro corpo e la vostra mente vi ringrazieranno, sarete rilassati e di sicuro più felici e in salute.

Impostazioni privacy