Viaggi last minute, il vademecum per non cadere nella fregatura

Italia Murolo

Senza categoria

Voglia di mare sole e relax ma non hai ancora prenotato le vacanze? Beh, puoi sempre optare per i viaggi last minute, ma fate attenzione al vademecum per non cadere nella fregatura.

Quante volte ti é capitato di imbatterti in un annuncio di vacanza a pochi euro in una bella località, magari con la mente già inizi a fantasticare e ti ritrovi già lì col pensiero, poi ecco che noti addirittura che la bella locetion é a prezzi stracciati, il bello dei viaggi last minut é proprio questo. Ma fai attenzione perché tante volte in queste splendide pubblicità possono nascondersi insidie e truffe, ecco il vademecum per non cadere nella fregatura.

viaggi last minut come essere sicuri di non avere una fregatura

Spesso queste offerte comprendono volo e hotel, oppure prezzi talmente bassi da non crederci, vantaggi di ogni tipo in soggiorni da sogno. Ovviamente essendo un last minute sai che per forza quel giorno devi partire ma non ti importa, per staccare la spina dalla solita routine e rilassare corpo e mente per qualche giorno o qualcosa in più, di certo va ben oltre ogni problema. Poi guardi meglio l’offerta e pensi che tutto quello che c’é scritto é praticamente impossibile, o meglio è troppo bello per essere vero e fai bene ad essere diffidente oggi la fregatura potrebbe davvero essere ovunque. In merito abbiamo per te qualche qualche piccolo consiglio per far si che il vademecum non ti faccia cadere in qualche trappola.

Per un last minute sicuro

Non deve mai mancare la data e l’ora di pubblicazione dell’offerta con a vista l’ultimo aggiornamento della stessa offerta.

Bisogna accertarsi che il prezzo indicato del pacchetto si riferisca al totale da spendere e non ci sia qualche extra nascosto.

Per essere un’offerta di quelle fantastiche, deve avere incluso ad esempio volo+hotel ed eventuali servizi in più.

Bisogna accertarsi che sia un last minut con parteza entro o massimo 1/2 settimane, o last second con partenza entro 3/4 giorni.

Cercare recensioni vere in qualunque modo per andare a colpo sicuro.

offerta sorprendente

A cosa fare attenzione

Bisogna fare attenzione ad una serie di cose per non cadere in trappole che servono a racimolare soldi. Ci soo infatti alcuni dettagli che possono aiutarti a prendere una decisione sicura. Ad esempio:

Il prezzo indicato deve corrispondere all’offerta completa senza costi aggiuntivi o nascosti. Se doveste trovarvi soldi in più da spendere o non giustificati, oppure che l’offerta non é più disponibile, é probabile che si tratti di una fregatura.

Non ci devono essere informazioni nascoste, tutto dovrà essere indicato alla luce del sole e quello che garantisce l’offerta dovrà essere presente in modo chiaro e senza nascondere niente.

Quando l’offerta é davvero buona, no servono troppi aggettivi, se doveste notare infatti particolari ed eccessivi elogi, é proprio il caso di preoccuparsi.

Se la partenza va oltre le due settimane, non si può ritenere un last minute, ma solo un modo per attirare le persone agli stessi costi di sempre.

ricerche per offerte vantaggiose e sicure

In conclusione fai bene le tue indagini prima di prenotare, potrebbero essere nascoste cose che magari vanno pagate in secondo momento e non é più da reputarsi un’offerta. La cosa importante però é che il corpo ha bisogno ogni tanto di rigenerarsi ed é giusto quindi staccare la spina, approfitta quindi di qualche giorno di vacanza per ricaricarti al meglio per poi ripartire più forte di prima.

 

 

Impostazioni privacy