Mercedes, attento se hai questo modello: il richiamo ufficiale per un problema serio

Sabrina

Famiglia

La nota casa automobilista tedesca ha richiamato circa 1 milione di Mercedes: ecco qual è il problema riscontrato.

La Mercedes è una casa automobilistica tedesca che per molti risulta essere sinonimo di bellezza ed eleganza. Non a caso, è uno dei marchi più prestigiosi al mondo che fabbrica autovetture che si caratterizzano per lo stile e la classe, sicuramente non per tutte le tasche. Fatta questa premessa, se avete questo modello di Mercedes dovete stare molto attenti in quanto ne è stato dichiarato il richiamo. E’ stato riscontrato un rischio che potrebbe mettere in pericolo coloro che sono alla guida.

Mercedes, attento se hai questo modello: il richiamo ufficiale per un problema serio

Ciò detto, scopriamo insieme qual è il modello oggetto di richiamo da parte dei Mercedes Benz.

Mercedes richiamo: ecco quali sono i modelli interessati

Mercedes, attento se hai questo modello: il richiamo ufficiale per un problema serio

Il nome della automobilistica in questione lo si deve alla figlia di Emil Jellinek che per rendere il nome più efficace dal punto di vista del marketing, decise di optare appunto di chiamarla Mercedes, come la figlia. In riferimento al richiamo insiemi, sono circa 1 milione i modelli di Mercedes richiamati. Il rischio individuato inerisce un problema tecnico ai freni. Nello specifico, i modelli sono stati riscontrata problemi al servofreno.

E’ stata la sessa nota casa automobilistica a rendere noti i modelli oggetto del richiamo. Tra questi rientrano quelli della serie R-Class BR 251, ML, GL BR 164. Questi sono stati prodotti in un periodo di tempo che va dal 2004 al 2015. Mercedes Benz ha spiegato che in questi veicoli potrebbe verificarsi un problema al servofreno. Questo in particolare potrebbe essere inficiata a causa del deterioramento che si verificherebbe in corrispondenza del giunto dell’alloggiamento.

In tale contesto, il pedale del freno potrebbe richiedere una maggiore forza per poter decelerare l’auto. Si tratta, di conseguenza, di un problema che potrebbe nascondere qualche pericolo per cui la casa automobilistica ha fatto sapere di essere corsa subito ai ripari annunciando il richiamo dei modelli su citati. Va detto peraltro che tra questi circa 70 mila si trovano in Germania. Ad ogni modo, è molto importante prestare la dovuta attenzione in quanto a causa di un problema ai freni si potrebbe andare incontro a rischi per la propria incolumità anche molto gravi.

Impostazioni privacy