Calciatori con i reggiseni, ecco l’incredibile spiegazione perche l’indossano

Sabrina

Curiosità

Avete mai sentito parlare dei reggiseni per calciatori? Ecco cosa sono e soprattutto a cosa servono.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che i calciatori durante le partite indossano i reggiseni. Sono molti, infatti, i calciatori che lo hanno indossato, da Zlatan Ibrahimovic a Zaniolo. Sorge dunque spontaneo chiedersi per quale ragione debbano indossarli.

Calciatori con i reggiseni, ecco l'incredibile spiegazione perche l'indossano

Ciò detto, ecco qual è la spiegazione a questo quesito a cui molte persone non sanno rispondere.

Calciatori con i reggiseni: ecco perchè li indossano e a cosa servono

Calciatori con i reggiseni, ecco l'incredibile spiegazione perche l'indossano

In realtà quelli indossati dai calciatori sono delle fasce muscolari che alcuni chiamano anche reggiseni sportivi. In molti casi pero rappresenta una sorta di vero e proprio oggetto super tecnologico che viene indossato sotto la divisa della propria squadra. Dopo la partita della Roma contro il Feyenoord, in Conference League, molti calciatori per festeggiare hanno sventolato le loro maglie e proprio in quell’occasione non sarà sfuggito a molti il fatto che svariati giocatori indossassero delle fasce nere proprio in corrispondenza del petto.

Va detto, a tal proposito, che rappresenta tutt’altro che una novità. Nel calcio, infatti, oramai si fa l’argo uso di questo oggetto e non rappresenta più un elemento di novità. Esso peraltro è molto di più di un semplice reggiseno poiché all’interno presenta un sistema Gps che ha una precisa funzione. Nello specifico, è in grado di registrare l’intera performance del calciatore in campo e quindi anche i chilometri percorsi, la velocità e i battiti cardiaci.

Questi dati peraltro consentono allo staff di ogni squadra di analizzare in maniera accurata la prestazione dei giocatori per non lasciare nulla al caso e dunque per capire quali sono gli interventi da mettere in atto per migliorarne, nel caso, l’efficienza. A tal proposito pare, comunque, che fu Zlatan Ibrahimovic a fare uso dell’oggetto in esame per primo. Ciò detto, ecco spiegata la funzione dei reggiseni sportivi che spesso si vedono indossare ai calciatori. Oltre a svolgere una funzione dal punto di vista fisico, difatti, è chiaro che risultano essere un valido aiuto per migliorare le prestazioni della squadra.

Impostazioni privacy