Sei vittima di una setta? Ecco come capirlo

Sabrina

Influencer - Esperti

Quello delle sette è un fenomeno davvero molto diffusi ma che molti sottovalutano. A tal proposito, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su come riconoscerle.

Con il termine setta si fa generalmente riferimento ad un gruppo di persone che si rifà ad una dottrina di natura religiosa ma anche filosofica o politica. In genere, è possibile affermare che si pone in contrasto con quella già esistente che risulta essere quella maggiormente diffusa.

Come stare lontani da sette ingannevoli ecco come potete riconoscerle

Ciò detto scopriamo insieme come riconoscerle e soprattutto come evitare di ritrovarvi a far parte di sette ingannevoli.

Sette: ecco tutto quello che c’è da sapere

A tal proposito, Don Aldo Bonaiuto da sempre si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito ad un tema che è ancora poco conosciuto. In particolare, ha spiegato che questi gruppi sono soliti attirare l’attenzione di un soggetto soprattutto quando questo si trova in un periodi di maggiore difficoltà. Com’è ovvio, il loro intento è quello di sfruttare le fragilità degli individui per poi sfruttarle per raggiungere i loro scopi. Di conseguenza, è molto importante rivolgersi a persone esperte che aiutino ad uscire dal problema anziché affidarsi a guru improvvisati.

A tal proposito, è stato istituito un numero verde l’800 228 866 volto a dare voce alle vittime alle quali troppo spesso non viene data al giusta attenzione. In linea di massima possiamo dire che esistono degli elementi che caratterizzano le sette. In particolare, tra questi c’è senz’altro quello di legare la permanenza all’interno del gruppo come ad una situazione di salvezze come anche la volontà di controllare la vita degli adepti in ogni ambito. In genere, infatti, ci si ritrova ad essere controllati nelle relazioni familiari, con il proprio partner e anche di lavoro.

Talvolta, difatti, viene negata la possibilità di vedere i genitori, i fratelli e gli altri parenti tutte le volte che si desidera. Alla luce di quanto detto è di fondamentale importanza tenere in mente un concetto molto semplice che consiste nel considerare le sette altamente pericolose. Esse, difatti, possono riuscire ad ingannare il malcapitato e raggirarlo con molta furbizia e malvagità.

Impostazioni privacy