Vuoi comprarti una casa in montagna? Con soli duemila euro puoi, ecco cosa dovete fare

Sabrina

Influencer - Esperti

Con l’arrivo delle temperature più miti a chi non piacerebbe trascorrere delle piacevoli giornate in montagna. A tal proposito, chi vuole comprare casa in montagna può farlo con soli 2mila euro.

Comprare casa in montagna è il sogno di tutti soprattutto quello di farlo spendendo davvero poco. A tal proposito, infatti, esiste un modo per comprare la casa dei propri sogni in montagna a poco prezzo e dunque senza spendere una fortuna.

Vuoi comprarti una casa in montagna? Con soli duemila euro puoi, ecco cosa dovete fare

Ciò detto, scopriamo insieme com’è possibile che una casa in montagna possa costare così poco.

Comprare casa in montagna: ecco come averla spendendo solo 2mila euro

Vuoi comprarti una casa in montagna? Con soli duemila euro puoi, ecco cosa dovete fare

Uno dei principali ostacoli che impediscono di acquistare casa in montagna è dato sicuramente dal costo che risulta essere proibitivo per la maggior parte delle persone. A tal proposito, però, bisogna sapere che è stata progettata la baita portatile che può fare sicuramente al caso vostro. In particolare, si tratta di una struttura che può raggiungere un costo anche inferiore ai duemila euro. A progettare questa baita è stato un gruppo di giovani esperti degli Stati Uniti che ha dimostrato che chiunque può costruirsi da solo una vera e propria baita in montagna senza per questo spendere una fortuna.

Senza contare poi che oltre alla convenienza dal punto di vista economico va aggiunta la sua praticità. In particolare, la baita portatile in questione è stata creata con l’intento di risparmiare il più possibile. Trattandosi di una struttura realizzata interamente in legno, infatti, è stata pensata per essere utile e funzionale. Va precisato che il legno è resistente e facilmente reperibile, tagliato in maniera molto semplice. La struttura in questione è stata progettata in un unico ambiente e con una forma a quadrato.

Come accennato poc’anzi una struttura del genere può essere costruita anche completamente da soli. Se invece decidete di farvi aiutare, bisogna calcolare oltre il costo dei lavori anche quello degli addetti a svolgerli. Com’è ovvio, in questo caso si tratta di un leggero aumento del costo della vostra baita portatile. Tuttavia, si tratta pur sempre di un costo irrisorio se paragonato a quello previsto generalmente per una casa in montagna.

Impostazioni privacy