Dieta di coppia, incredibile quanto sia efficacie: ecco in cosa consiste

Simona

Salute e Benessere

Chi deve perdere molto peso può fare affidamento sulla dieta di coppia, un incredibile strumento che ti farà dimagrire molto: è incredibile quanto sia efficace. Scopriamo insieme di cosa si tratta e qualche consiglio valido. 

Dimagrire insieme è la nuova frontiera delle attività di coppia. E’ un metodo per essere più motivati e sicuri di sé e non cadere in tentazione con cibi che, in breve tempo, ci faranno rinunciare alla dieta e al dimagrimento. 

dieta coppia 20220430 - Nonsapeviche.com

Ecco quali sono gli incredibili benefici della dieta di coppia e per quale motivo funziona davvero così tanto. Non ve ne pentirete!

Dieta di coppia: gli incredibili benefici che la rendono efficace

dieta coppia 20220430 - Nonsapeviche.com

La dieta di coppia è facilissima da seguire insieme, molto più di due diete separate seguite nello stesso momento. Il metodo più semplice, in questo caso, consiste nel richiedere ognuno una dieta personalizzata per poi uniformare il menù in modo da cucinare lo stesso pasto. 

La cosa importante, in questo caso, è rispettare le porzioni: mai porzioni troppo grandi che apportino troppi nutrienti, nè troppo piccole che lascino ancora il senso di fame. E’ importantissimo, inoltre, rispettare anche le quantità di olio e di sale indicate.

E’ dimostrato, inoltre, che seguire insieme una dieta apporta numerosi benefici alla coppia. Primo tra tutti l’aumento della complicità. In due ci si potrà incoraggiare e motivare a vicenda.

Attenzione alle differenze tra uomo e donna

Come a tutti è noto, un uomo e una donna hanno bisogni nutritivi abbastanza diversi tra di loro e per questo hanno bisogno di porzioni separate. Se una donna avrà bisogno di 1100-1500 Kcal al giorno; per un uomo ne saranno necessarie fino a 1800.  

Inoltre, un uomo riesce a perdere peso molto più velocemente e in modo molto più agevole rispetto a una donna. In esse, infatti, la massa grassa è molto più presente.

Ovviamente tutto ciò può variare da persona a persona. Il segreto, in questo caso, è conoscere i propri punti di forza e quelli di debolezza e farsi forza insieme. 

dieta coppia 20220430 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy