Patatine fritte, il trucco per scaldarle e averle croccanti come il giorno prima

Simona

Consigli della Nonna

Le patatine fritte sono irresistibili e ne mangeresti tutti i giorni a volontà: ecco il trucco per scaldarle e averle sempre croccanti.

Le patatine fritte sono un cibo davvero irresistibile: una tira l’altra e ne mangeresti tutti i giorni a volontà. Infatti, proprio per questo motivo, di solito quando vengono preparate non ne avanza mai neanche una. A volte, però, può capitare di prepararne davvero troppe: in questo caso, allora, sicuramente ne avanzeranno!

patatine fritte scaldarle 20220429 - Nonsapeviche.com

Se tutto ciò accade e non volete gettarle via non temete. Esiste un trucco per scaldarle e averle sempre croccanti e fragranti anche il giorno dopo. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come procedere: non vi accorgerete mai della differenza!

Patatine fritte: con questo trucco le avrete croccanti come il giorno prima

patatine fritte scaldarle 20220429 - Nonsapeviche.com

Le patatine fritte e croccanti sono uno snack davvero gustoso e incredibile: in molti le amano e i bambini ne vanno matti. Per questo motivo se ne preparano sempre grandi quantità e la frittura a puntino le rende gustose e croccanti. Tuttavia, quando avanzano sarebbe davvero un peccato buttarle via!

Per evitare lo spreco, dunque, anche una volta i segreti delle nonne vengono in nostro soccorso e ci spiegano come riscaldarle il giorno dopo e farle ritornare croccanti come quando erano appena preparate. Non vi accorgerete della differenza!

Il primo segreto, infatti, è quello di non riscaldarle mai al microonde: utilizzando questo elettrodomestico il rischio è quello di farle diventare ancora più gommose e mollicce. Ma allora cosa fare? Scopriamo insieme l’infallibile segreto della nonna.

Il trucco della nonna per farle ritornare croccanti

In generale, si potrebbero riscaldare le patatine fritte friggendole nuovamente: non è il massimo della salute, ma in questo modo si può ricreare la croccantezza originale. In una pentola andrà versato abbondante olio e andrà riscaldato: quando sarà ben caldo, vi andranno tuffate le patatine. 

Queste dovranno essere fritte per altri 3 o 4 minuti: il risultato è davvero incredibile e vi sembrerà come se fossero appena state preparate. Buonissime!

patatine fritte scaldarle 20220429 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy