Lifestyle

Stop al Green pass: ecco da quando, ma c’e ancora una proroga fino a metà giugno

Finalmente è arrivato lo stop definitivo al Green pass: ecco da quando e l’ulteriore proroga istituita dal Governo. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito per non arrivare impreparati. 

Dopo quasi un anno dall’introduzione dell’obbligo di Green pass, sta finalmente per arrivare lo stop definitivo di tale misura. La fine dello stato di emergenza, infatti, ha portato al graduale allentamento delle restrizioni e a un lento ritorno alla normalità pre-pandemia. 

Finalmente sta per concludersi anche l’era del Green pass, anche se con un’ulteriore proroga fino alla metà di giugno. Ma di cosa si tratta? Ecco cosa è bene sapere in merito.

Finalmente lo stop al Green Pass: ma non è tutto qui

Una delle date fondamentali che stanno per arrivare è lo stop al Green Pass: la fine di quest’era sarà decretata tra qualche giorno, il 1 maggio. Da quella data in poi, infatti, questo documento non dovrà più essere richiesto.

Fino al 30 aprile, infatti, esso era necessario solo in alcuni luoghi tra cui quelli pubblici. Altro obbligo che sta per essere eliminato è quello della mascherina: in alcuni luoghi non sarà più necessario indossarla.

In altri luoghi, invece, sarò ancora obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Tutto ciò perché è da poco stata decretata una proroga che la renderà necessaria in alcuni luoghi almeno fino al 15 giugno. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La proroga per l’uso della mascherina

L’utilizzo della mascherina è stato prorogato in alcuni luoghi fino alla data del 15 giugno. Indossare la mascherina, dunque, sarà ancora obbligatorio nei mezzi pubblici e, soprattutto, in treno e in aereo ma anche in ospedale e nelle cliniche. 

In tali luoghi al chiuso, però, non sono incluse le discoteche. “Nel momento in cui decidiamo di tornare alla normalità perché riteniamo che oggi ci siano le condizioni per questa nuova fase, che esiste grazie a quei 52 milioni di cittadini che hanno aderito alla campagna vaccinale, dobbiamo essere consapevoli che all’interno delle discoteche pensare all’obbligo delle mascherine è irreale e utopistico“, ha spiegato Costa in un’intervista.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago