Spolverare casa è facile se sai come fare: i trucchi e i falsi miti da conoscere

Simona

Casa

Spolverare casa può diventare un vero e proprio incubo se non sai come fare: ecco i trucchi per farla diventare un’operazione semplice e veloce.

Almeno un paio di volte a settimana è necessario spolverare casa da cima a fondo. Questa noiosa operazione diventa essenziale qualora in casa vi siano bambini piccoli, soggetti allergici o animali domestici. Inoltre, è sempre bello vedere risplendere la propria abitazione!

spolverare casa 20220424 - Nonsapeviche.com

Che noia, però, spolverare casa e quanta fatica! Farlo, infatti, può rivelarsi un’operazione davvero molto noiosa e che vi impiega tantissimo tempo. Scopriamo come farlo in modo veloce e semplice con questi semplicissimi trucchi.

I trucchi per spolverare casa che vi cambieranno la vita: eccoli

spolverare casa 20220424 - Nonsapeviche.com

Organizzare le pulizie della propria casa non è mai semplice, specie quando si conduce una vita impegnativa con ritmi di lavoro molto frenetici. Per questo motivo operazioni banali come spolverare vengono sempre rimandate.

Esistono, però, dei trucchi che vi permetteranno di condurre questa operazione nel modo migliore possibile. Bastano pochi e semplici ingredienti reperibili tranquillamente nelle nostre case: acqua e aceto di vino bianco. 

Questi composto è utilissimo per spolverare il legno e i pavimenti: per un risultato migliore potete anche sostituire l’aceto a del bicarbonato di sodio. Una sola passata di questo composto renderà lucide, splendenti e profumate tutte le superfici domestiche.

Come evitare che la polvere torni

Molto spesso, però, una volta spolverato ci accorgiamo che il giorno dopo la polvere è ritornata. Per evitare che questo problema si verifichi e vanifichi il vostro lavoro, è sempre necessario spolverare dall’alto verso il basso.

Ancora, utilizzare un panno di microfibra potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro. In questo caso, infatti, non solo tale materiale è delicato sulle superfici trattate; ma si rivelerà anche un ottimo prodotto in grado di trattenere la polvere.

Solo con questi piccoli accorgimenti potrete far si che non vi sia polvere in casa vostra. 

spolverare casa 20220424 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy