Crioterapia, fa dimagrire, cura e ringiovanisce, ma attenti a dove la fate

Simona

Salute e Benessere

La crioterapia è un trattamento miracoloso che consente di dimagrire, di curare la propria pelle e di ringiovanirla di anni, ma fate molta attenzione a dove la fate!

Ad oggi i trattamenti che permettono un ringiovanimento della pelle sono tantissimi. Alcuni sono più invasivi, altri, invece, lo sono di meno. Uno dei meno conosciuti, però, è la crioterapia che, a discapito della poca visibilità è davvero molto efficace. 

crioterapia benefici 20220424 - Nonsapeviche.com

Questo trattamento, infatti, riesce a far dimagrire chi vi si sottopone, ma non solo: esso cura e ringiovanisce anche la pelle! Scopriamone insieme tutti i numerosi benefici e anche perché bisogna fare molta attenzione a dove si esegue la crioterapia: a volte può essere anche pericoloso!

Crioterapia: il trattamento benefico che fa dimagrire e ringiovanisce la pelle

crioterapia benefici 20220424 - Nonsapeviche.com

La crioterapia è un trattamento che consiste nell’immersione in una criosauna o in una criocamera. Si tratta di una vasca che sottopone il corpo ad una temperatura estremamente bassa: sono circa -130°C per soli 3 minuti di tempo. 

La crioterapia è un trattamento sempre più famoso e che riscuote sempre più successo, soprattutto tra le star a causa dei suoi effetti benefici davvero miracolosi. Essa, infatti, da un lato riesce a contrastare le infiammazioni e a migliorare il recupero fisico post-infortunio; dall’altro ha benefici anche estetici.

Tra gli effetti estetici più popolari e richiesti, la crioterapia risulta molto efficace per favorire il controllo del peso, ridurre la ritenzione idrica, contrastare la cellulite e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Effetti notevoli che, negli ultimi anni, sono davvero molto richiesti.

Attenzione ai pericoli

La crioterapia, dunque, risulta essere molto efficace ma, dall’altro lato, è anche molto pericolosa. Essa, come ogni trattamento d’altronde, deve essere necessariamente svolta da professionisti competenti con regolari apparecchiature.

E’ di soli pochi giorni fa la notizia di un maxi sequestro da parte dei NAS di ben 13 criocabine che venivano utilizzate in strutture non autorizzate. Ancora, esse erano spesso impiegate per trattamenti terapeutici da personale non qualificato.

Per questo motivo bisogna fare molta attenzione a chi ci si rivolge ogni volta che ci si sottopone ad un trattamento medico, ma anche e soprattutto estetico: i pericoli per la salute possono essere davvero dietro l’angolo. 

crioterapia benefici 20220424 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy