Ricevere in regalo un bracciale di diamanti come il Tennis ha un significato preciso

Simona

Curiosità

Ricevere in regalo un bracciale di diamanti è sempre un gesto emozionante, sapevi che ha anche un significato preciso? Scopriamo insieme questa curiosità!

Il bracciale di diamanti come il Tennis rappresenta uno dei gioielli più amati al mondo. Ha un design semplice, sobrio e raffinato con poche linee essenziali: a dominarlo, infatti, è la purezza e la lucentezza dei diamanti che vi sono collocati.

bracciale tennis 20220422 - Nonsapeviche.com

Esso, infatti, non è altro che un giro di diamanti e pietre preziose che avvolge il polso impreziosendolo. Sapevi che riceverlo in regalo ha un significato preciso? Scopriamo tutte le curiosità relative a questo gioiello tanto apprezzato.

Un bracciale di diamanti in regalo ha un bel significato: ecco quale

bracciale tennis 20220422 - Nonsapeviche.com

Il bracciale Tennis è una moda che nasce in modo davvero inconsueto. Essa risale alla fine degli anni ’80 e, nel dettaglio, nel 1987: durante gli US Open di tennis, la sportiva americana Chris Ever chiese di fermare il match. Un gioiello le era caduto dal polso, il moschettone si era rotto e doveva recuperarne tutti i pezzi.

Una partita che ha influito sul mondo dell’oreficeria: nasce in questo modo, infatti, il famosissimo bracciale tennis, un pezzo iconico tra tutti i gioielli. Da allora, infatti, tutte le star hanno fatto a gara per accaparrarsi quello più prezioso.

Addirittura, con il tempo, questo braccialetto di diamanti è diventato “gender-less” riuscendosi ad adattare sia al polso femminile che a quello maschile. Vi siete mai chiesti che significato ha riceverne uno in regalo? Scopriamolo insieme!

Il significato di questo gioiello

La particolarità di questo bracciale di diamanti sta proprio nella chiusura. Essa è speciale e scompare quando il bracciale viene chiuso non riuscendone a distinguere l’inizio e la fine. Sembra di avere, dunque, una linea continua e indissolubile legata al proprio polso.

Esso è, dunque, il simbolo di un amore eterno e infinito. L’iconico bracciale di diamanti rappresenta un amore importante, quello della vita che non avrà mai fine. Il suo valore simbolico acquisisce ancora più importanza se esso è composto da veri diamanti: indistruttibili come il vostro amore.

bracciale tennis 20220422 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy