Pedalare e monetizzare: ecco la nuova app Pin Bike, per spendere il credito accumulato pedalando nei negozi della tua città

Simona

Lifestyle

Da oggi è possibile pedalare e monetizzare grazie ad un’app legata alla bicicletta: si chiama Pin Bike, scopriamo insieme come funziona e in quali negozi spendere il credito accumulato. 

Pedalare è una scelta di trasporto ottima: essa permette un pò di attività fisica, consente di risparmiare molto denaro anche a fronte dei rincari del carburante e, soprattutto, è completamente ecologica. Per questo motivo, bisogna incentivarla.

pedalare monetizzare 20220419 - Nonsapeviche.com

Da oggi, grazie ad una fantastica app, sarà possibile pedalare e monetizzare: si chiama Pin Bike e ti permetterà di accumulare credito e di spenderlo nei negozi. Ecco come funziona e in quali negozi spendere il credito accumulato.

Pedalare e monetizzare, con Pin Bike è possibile: ecco come fare

pedalare monetizzare 20220419 - Nonsapeviche.com

A partire dal mese di Giugno 2022 sarà possibile scaricare sia per smartphone Android che Apple, una fantastica app chiamata Pin Bike. Essa ti permetterà di pedalare e monetizzare: in questo modo accumulerai credito che potrai spendere in alcuni negozi.

Tale app certificherà, attraverso anche l’installazione di un piccolo dispositivo sulla bicicletta, di certificare i chilometri percorsi promuovendo così il trasporto sostenibile e, allo stesso tempo, l’attività dei piccoli commercianti. Questa idea, anche disponibile nel nostro Paese, è completamente made in Italy.

Dietro alla sua ideazione e al suo sviluppo c’è, infatti, un italiano tale Nico Capogna che è stato in grado di sfruttare al meglio i fondi forniti da Eit Urban Mobility, un’iniziativa dell’Istituto europeo di innovazione e tecnologia. 

Dove sarà disponibile

Per il momento Pin Bike e il credito spendibile ad essa connesso sono disponibili solo in alcuni Paesi dell’Europa e in alcuni al di fuori di essa. Per il momento in Europa è possibile partecipare all’iniziativa solo a Tallinn in Estonia, a Istanbul in Turchia e a Braga in Portogallo: non è disponibile altrove.

Non si potrà barare utilizzando questa app come succede con altre perchè sulla bicicletta in questione sarà installato un dispositivo apposito antifrode. Anche tale dispositivo è una perla del made in Italy, ideato per la prima volta nel 2018 a Bari. 

Tra le città italiane che hanno adottato Pin Bike troviamo Bari, Pescara, Torino, Bergamo e Foggia per un totale di 1640362 km pedalati e 150mila euro di premi erogati.

pedalare monetizzare 20220419 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy