Come fare una vacanza sull’albero: ecco le mete più belle e raggiungibili

Simona

Lifestyle

Avreste mai pensato di fare una vacanza in una casa sull’albero? Questa possibilità esiste e ci sono tantissime mete bellissime e facilmente raggiungibili.

In molti da piccoli desideravano una casetta sull’albero: complici i film e i telefilm, abbiamo sempre pensato che fosse possibile abitare comodamente una pianta in giardino. Tuttavia, in pochi sono riusciti ad ottenere ciò che volevano e per molti è rimasto solo un sogno d’infanzia.

vacanze casa albero 20220418 - Nonsapeviche.com

Quello che non tutti sanno, però, è che da poco tale sogno è diventato realizzabile: è possibile fare addirittura una vacanza intera in una casa sull’albero! Ecco quali sono le mete più belle e facilmente raggiungibili per tutta la famiglia.

Vacanza in una casa sull’albero, è possibile: ecco dove

vacanze casa albero 20220418 - Nonsapeviche.com

La nostra penisola offre dei paesaggi naturalistici meravigliosi: dalle Alpi alle colline, fino alle vaste pianure e al mare. Per goderne al meglio, da poco è possibile soggiornare a stretti contatto con la natura dormendo in una sontuosa casa sull’albero.

Questa novità rappresenta una delle maggiori tendenze di questo momento e, per questo, le strutture disponibili sul nostro territorio sono davvero molto richieste. Scopriamo insieme quali sono le mete più gettonate e come approfittare di questi soggiorni davvero particolari.

Le mete migliori e più facilmente raggiungibili

Tra i paesaggi naturali offerti dal nostro Paese, uno dei più belli è sicuramente quello della Toscana. Le colline verdi e gli antichissimi borghi riescono a soddisfare ogni esigenza. In Toscana, infatti, sorgono numerose strutture in grado di offrire un alloggio su di un albero in formula glamping

Una casa sull’albero è il modo giusto per dormire nel cuore della Maremma e per goderne al meglio: alcune opzioni, addirittura, prevedono strutture sospese a pochi minuti dalla spiaggia e che offrono tutti i confort possibili.

Se, invece, non volete rinunciare al lusso sappiate che anche in questo caso questa esperienza può fare al caso vostro. Vere e proprie suites sospese con bagno privato e pezzi d’arredo unici e di gran gusto.

Questa opzione, infine, è praticabile anche se restare immersi nella natura per qualche giorno non fa per voi. Esistono strutture che distano anche soli pochi minuti da città principali quali, ad esempio, Firenze. 

vacanze casa albero 20220418 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy