Salute e Benessere

Come dimagrire dopo le abbuffate di Pasqua

Le festività di Pasqua sono oramai volte al termine ed inevitabilmente ci si può ritrovare con qualche chilo di troppo. Ecco come smaltirli in maniera facile e veloce.

Durante la Pasqua e la Pasquetta si finisce per finire in tentazione e mangiare le tante prelibatezze che si trovano sulle tavole degli italiani. Di conseguenza, una volta trascorse queste festività, ci si può ritrovare con qualche chilo in più che necessita di essere smaltito.

In questo articolo vi sveliamo quali sono i segreti per dimagrire dopo le abbuffate di Pasqua ed eliminare i tanti odiati chili di troppo.

Come dimagrire dopo le abbuffate di Pasqua: tutti i segreti

Tra le principali misure da adottare per dire addio ai chili di troppo, c’è sicuramente quella di introdurre sane abitudini alimentari. Queste prevedono, ad esempio, la limitazione degli zuccheri e quindi stop a:

  • snack industriali;
  • bevande gassate;
  • dessert vari.

Ciò detto, bisogna ricordare che anche la frutta è una ricca fonte di zuccheri per questo il consiglio è di non consumarli subito dopo il pasto. Questo vale in particolar modo se si è consumato pane, legumi o pasta poiché contengono anch’essi zuccheri. Un’altra sana abitudine riguarda l’idratazione. In particolare, durante il giorno vanno assunti almeno due litri di acqua in modo tale da mantenere l’organismo in perfetta salute. A tal proposito, per donare maggior gusto all’acqua può essere una buona idea quella di aggiungere al suo interno del limone, dello zenzero e così via.

Infine, altrettanto fondamentale per smaltire i chili di troppo accumulati a Pasqua bisogna praticare regolare attività fisica. A tal proposito, si consiglia di praticare squat eseguendo l’esercizio facendo attenzione a scendere fino a che il ginocchio sarà all’altezza del bacino. Inoltre, ricordate di tenere i piedi ben piantati a terra senza alzare i talloni e di inspirare quando scendete e, infine, di espirare quando risalite.

Un altro esercizio molto utile è quello che prevede di posizionarsi sul tappetino ponendo le braccia a terra ed effettuando un piegamento cercando di arrivare con il petto a toccare terra. Ciò detto, seguendo questi semplici ed utili consigli sarà possibile ottenere un risultato davvero soddisfacente.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago