Lifestyle

Dove trovare supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta: l’elenco

Qualche acquisto dell’ultimo minuto o quel pacco di sale dimenticato: ecco l’elenco completo di dove trovare supermercati aperti a Pasqua e a Pasquetta.

Durante le festività, che siano quelle natalizie o di Pasqua, può sempre capitare di avere una dimenticanza e non acquistare un prodotto che, invece, era indispensabile. Può essere un pacco di sale da cucina, dell’olio o qualche altro genere alimentare.

In questi casi ci si mette di solito in macchina e si parte alla ricerca di un qualsiasi punto vendita aperto anche in un giorno di festa. Ecco l’elenco completo per trovare dei supermercati aperti anche a Pasqua e a Pasquetta: non resterete mai senza qualcosa!

Supermercati aperti anche a Pasqua e a Pasquetta: ecco dove

Che errore dimenticare di acquistare qualcosa e ricordarsene proprio la mattina di Pasqua! Ancora, sono molti coloro che organizzano per Pasquetta una scampagnata dell’ultimo secondo. In casi come questi, come comportarsi e, soprattutto, dove è possibile trovare un supermercato aperto per fare la spesa?

Questa domanda è davvero difficile! Quasi tutti i supermercati e le grandi catene decidono di abbassare le serrande almeno per queste feste così importanti. Tuttavia, qualche punto vendita ha comunicato, attraverso i social, la propria apertura anche in queste feste rosse sul calendario.

Ecco l’elenco completo da avere a disposizione in casi di emergenza.

L’elenco dei punti vendita aperti

Ogni supermercato appartenente ad una delle grandi catene presenti sui nostri territori, deve attenersi a delle regole ben precise da adottare in merito ai giorni di apertura e di chiusura. Ci sono, infatti, alcune di esse che hanno deciso di tenere alcuni punti vendita aperti anche a Pasqua e a Pasquetta.

Una di queste grandi catene è Coop: ha comunicato l’apertura per le festività in Regioni quali la Liguria e la metà di quelli presenti in Lombardia. Carrefour e Conad, invece, resteranno chiusi a Pasqua in tutta Italia per poi riaprire il giorno di Pasquetta. 

Stesso schema, infine, è stato seguito da Lidl, MD, Aldi e Iper. Per quanto riguarda, invece, Esselunga, i negozi saranno chiusi a Pasqua ma apriranno dalle 8 alle 20 il lunedì di Pasquetta.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago