Tutti stanno parlando della terapia di Fedez basata sugli enzimi pancreatici. Scopriamo insieme cosa sono e soprattutto a cosa servono.  

Solo poche settimane fa Fedez, il marito di Chiara Ferragni, si è dovuto sottoporre ad un delicato intervento per rimuovere un insidioso tumore neuroendocrino al pancreas. Per fortuna, tutto è andato per il meglio e tornato a casa ha cominciato a seguire una particolare terapia a base di enzimi pancreatici.

Gli enzimi pancreatici, la terapia di Fedez di cui tutti parlano: ecco cosa sono e a che servono

Scopriamo insieme cosa sono e in che modo aiutano a combattere il tipo di tumore che ha colpito il rapper italiano.

Enzimi pancreatici: ecco cosa sono e a cosa servono

Gli enzimi pancreatici, la terapia di Fedez di cui tutti parlano: ecco cosa sono e a che servono

E’ stata la coppia setta a pubblicare uno scatto in cui si vede Fedez brindare con Chiara con gli enzimi pancratici. I due, infatti, hanno spiegato che il rapper non può bere alcolici e deve seguire passo dopo passo una terapia messa a punto dal team di medici che si sta occupando della sua salute. Con particolare riferimento agli enzimi pancreatici citati da Fedez nel post su Instagram questi risultano essere degli enzimi che vanno a compensare parte della funzione compromessa nei pazienti. E’ infatti frequente che i pazienti che hanno subito l’asportazione di parte del pancreas per via di un cancro potrebbero soffrire di un’attività pancreatica compromessa. Ad ogni modo, tra questi enzimi rientrano:

  • lipasi;
  • proteasi;
  • amilasi.

Ognuno di noi ne è provvisto e sono coinvolti nel processo di digestione. Questi però possono presentarsi molto elevati in presenza di determinate patologie. Tra le cause più diffuse, ad esempio, c’è la presenza di calcoli nella colecisti. Questi, infatti, possono andare a bloccarne la fuoriuscita all’interno del lume intestinale. Un’altra causa può essere rappresentata dalla pancreatite, un’infiammazione di natura cronica che può essere molto pericolosa.

Lo stesso Fedez, peraltro, li ha definiti fedeli amici di viaggio. Al di là di questo, la sua convalescenza sembra proseguire al meglio. è passato oramai quasi un mese dall’operazione al pancreas a cui ha dovuto sottoporsi e al momento il rapper sembra essere in perfetta forma. Com’è ovvio, l’influencer digitale è sempre al fianco del marito. Nei giorni del ricovero, infatti, è rimasta a fare compagnia al cantante fino alle dimissioni avvenute il 31 marzo.

Gli enzimi pancreatici, la terapia di Fedez di cui tutti parlano: ecco cosa sono e a che servono