Alimenti brucia grassi, aiutano a perdere calorie, ecco quali sono

Beatrice

Salute e Benessere

E’ ora di rimettersi in forma per l’estate. Ecco quali alimenti non devono mancare nella tua dieta: aiutano a bruciare i grassi

Con l’arrivo della bella stagione parte anche la corsa a rimettersi in forma in tempo per la prova costume. L’alimentazione ha ovviamente un ruolo fondamentale nel recupero di una buona forma fisica.

alimenit brucia grassi, aiutano a perdere calorie, ecco quali sono

Per questo è importante affidarsi a cibi che possano aiutare a bruciare i grassi in eccesso e dare un valido aiuto alla vostra dieta.

I cibi brucia grassi, ecco quali sono quelli inseriti nella tua dieta

alimenit brucia grassi, aiutano a perdere calorie, ecco quali sono

I cibi brucia grassi agiscono possono agire in diversi modi. Possono aiutare aumentando il senso di sazietà. Il processo che per esempio coinvolge cereali (meglio se integrali. Mangiati al mattino rilasciano energia in modo graduale prolungando la sazietà), frutta, verdura (come per esempio i cetrioli, tra i cibi più adatti, o gli asparagi, questi ultimi ricchi di vitamina B, e broccoli e spinaci, che invece forniscono calcio, vitamina A e C e acido folico, ottimi per attivare il metabolismo), ma anche tramite termogenesi, come per esempio agiscono zenzero (ottimo anche per i mal di gola), peperoncino (importantissimo anche per l’apparato cardiovascolare) o té verde (ottimo antiossidante. Brucia i grassi e contrasta la cellulite). Oppure con effetto drenante, come ad esempio le fragole, che hanno effetto depurativo e aiutano anche contro la ritenzione idrica. Mangiatele però senza l’aggiunta di zucchero. .

Come vedete sono davvero moltissimi i cibi che possono aiutarvi a bruciare i grassi. Tra gli alimenti il cioccolato fondente è davvero ottimo per dimagrire, a patto che abbia un cacao di almeno l’80%. Così come pesce e carne bianca, ad alto tasso di proteine. Ottime sono anche le patate dolci, ricche di vitamina B perfetta per mettere in moto il nostro metabolismo.

Poi ancora l’aglio, ottimo per ridurre i grassi, ma anche per il sistema immunitario e contro le malattie cardiovascolari, abbassa infatti il tasso di colesterolo. Molto adatta anche la cipolla, che aiuta il metabolismo. Un altro ottimo rimedio è limone, non solo perché ricco di vitamine, ma anche perché aiuta a depurare l’organismo e migliore il funzionamento del nostro metabolismo. Frutti di bosco, uva e mele contengono resveratrolo, che aiuta a bruciare i grassi. Tra le bevande oltre al té verde il ginseng fa al caso vostro. Se integrati nella vostra dieta questi alimenti possono davvero aiutarvi a mantenere un perfetto peso forma.

Impostazioni privacy