Devi fare fototessera per documento? Ecco i trucchi per venire bene!

Beatrice

Influencer - Esperti

Con questi piccoli consigli la tua fototessera sarà davvero perfetta. Basta poco per venire bene nella foto dei documenti

La cosa peggiore dei documenti d’identità e riconoscimento sono sicuramente le terribili fototessere. Passaporto, carta d’identità, patente…è raro trovare qualcuno che sia contento di come è venuto nella foto identificativa del proprio documento. Sarà il non potere portare occhiali, o il non dover sorridere eccessivamente…il rischio di sembrare i protagonisti di un film thriller è davvero dietro l’angolo.

Devi fare fototessera per documento? Ecco i trucchi per venire bene!

Se è vero che essere venuti bene nel proprio documento d’identità appare cosa per pochi eletti, è anche vero che alcuni trucchi possono davvero aiutare ad avere una fototessera davvero bella, che vi faccia convivere serenamente con l’idea di dover mostrare il documento sino alla sua scadenza. A dare qualche ottimo consiglio ha pensato la blogger Clio Make Up, che sul suo sito ha voluto dare qualche consiglio sul look da fototessera.

Fototessera, ecco come devi truccarti per venire bene nello scatto

Devi fare fototessera per documento? Ecco i trucchi per venire bene!

Il trucco è infatti davvero importante per uscire bene nella vostra fototessera. Evitare prodotti che abbiano effetto brillante o illuminante, non solo non gli verrà reso giustizia nella foto, ma possono anche creare fastidiosi riflessi. Meglio prediligere il nude per quanto riguarda gli ombretti, ed evitare l’illuminante. Per gli occhi, utilizzate una matita color burro, che farà sembrare il vostro sguardo più aperto e riposato. Nude e trucco naturale sono le chiavi anche per le labbra. Scegliete un rossetto nude, e anche in questo caso evitate i gloss. La matita è concessa in piccole dosi, non utilizzatela per ingrandire eccessivamente le dimensioni della bocca. Il risultato sarebbe tutt’altro che soddisfacente in fotografia.

Passando a capelli e occhiali, tutti sanno che nelle fototessere il viso deve essere ben visibile. Se avete una grangia vi basterà accorciarla leggermente, o utilizzare cerchietto o fascia. Solitamente viene richiesto di togliere gli occhiali, ma in alcuni casi viene concesso di mantenerli, a patto che gli occhi siano ben visibili dietro la montatura e che si abbiano lenti trasparenti.

Un’altra componente importante sono indubbiamente le sopracciglia: curarsele un paio di giorni prima dello scatto è un’ottima idea per non lasciare rossori e averle ordinate. Attenzione a non averle troppo spesse, nelle fototessere potrebbero venire più scure e intense del previsto e non avere lo stesso effetto che hanno dal vivo. Con questi semplici trucchi la vostra fototessera sarà già molto meglio.

 

Impostazioni privacy