In arrivo un figlio? Ecco come risparmiare cifre importanti con questi trucchetti

Beatrice

Famiglia Senza categoria

L’arrivo di un figlio porta tante spese in famiglia. Ma sono davvero tutte così necessarie? Ecco come risparmiare

L’arrivo di un figlio è un momento di enorme felicità e contentezza. Un momento che riempie d’amore. Quando ci si prepara alla nascita del bambino, o pochi giorno dopo il suo arrivo a casa, è sicuramente tradizione comprare tutte le cose che possano servire al nuovo o alla nuova arrivata. Dai vestiti ai passeggini, dalle culle ai giocattoli, sino ovviamente a tutte le cose che servono per fare il bagnetto e per la sua cura. E ancora marsupi, borse…insomma, la lista è davvero infinita.

In arrivo un figlio? ecco come risparmiare cifre importanti con questi trucchetti

Con il passare dei mesi ci si accorge di quanto costi economicamente l’arrivo di un figlio. Indubbiamente tutte le attenzioni, anche quelle finanziare, della famiglia si spostano giustamente sull’adorabile bebé. Con l’esperienza però si capisce che però se è vero che certe spese sono davvero inevitabili, altre invece sono superflue, o si potrebbero limitare con un po’ di accortezza in più da parte dei nei genitori, che spesso si lasciano prendere la mano salvo poi limitarsi con l’esperienza. E’ statisticamente provato che per un bambino si possono arrivare a spendere dai 100 agli oltre 3000 euro solo per i primi mesi di vita. Ecco qualche consiglio per risparmiare qualcosa anche con l’arrivo del vostro bambino.

La nascita di un figlio: ecco qualche trucco per risparmiare tanti soldi nei suoi primi mesi di vita

In arrivo un figlio? ecco come risparmiare cifre importanti con questi trucchetti

Intanto è bene sottolineare il motivo per cui sarebbe opportuno risparmiare. Il piccolo infatti userà le cose che voi comprerete solo per i primi mesi di vita, crescerà in fretta, e avrà ben presto bisogno di altre cose per soddisfare le sue e le vostre esigenze. Meglio quindi pensare bene a ciò che davvero è un investimento meritevole.

Partiamo dall’abbigliamento. Se il corredo per il momento della nascita da portare al momento del parto sono fondamentali, per il resto è meglio ridurre la spesa in abbigliamento. Il bambino crescerà alla velocità della luce, e nel giro di un paio di settimane potreste già dovere buttare via tutto. Senza considerare gli eventuali regali che parenti e amici vorranno farvi…evitate di strafare, dunque!

Discorso simile per la culla, che userete solo per i primi mesi di vita del bambino. Meglio optare invece per un lettino con apposito riduttore, in modo da poterla adattare alla crescita del vostro bambino e utilizzarla per molto più tempo.

Anche su saponi e creme è possibile risparmiare: basta un unico detergente adatto alla pelle del neonato. E che dire del fasciatoio, di cui dovrete sbarazzarvi poco dopo? Il letto di mamma e papà è perfetto per cambiare i pannolini, ed è totalmente a costo zero. Per il trasporto invece con il classico trio andrete sul sicuro. Con questi semplici consigli la spesa per il vostro bambino si ridurrà davvero notevolmente.

Impostazioni privacy