Il frutto che se mangiato per 2 settimane protegge il cuore

Simona

Salute e Benessere

Esiste un frutto che se regolarmente mangiato per due settimane protegge efficacemente il nostro cuore: ecco di cosa si tratta. 

Tutta la frutta fa bene al nostro organismo: essa ci rifornisce di preziosissime vitamine e sali minerali che giovano alla salute del corpo e della mente. Qualcuno di essi, però, fa molto più bene di altri. Esiste, infatti, un frutto che se consumato in regolari porzioni per due settimane protegge efficacemente il nostro cuore.

frutto protegge cuore 20220407 - Nonsapeviche.com

Curiosi di sapere di cosa si tratta? Scopriamo il frutto in questione e tutte le sue innumerevoli e benefiche proprietà.

Esiste un frutto che mangiato per due settimane protegge il cuore: ecco di cosa si tratta

frutto protegge cuore 20220407 - Nonsapeviche.com

Secondo uno studio dei ricercatori della Harvard T.H. Chan School of Public Health di Boston e pubblicato sulla rivista Journal of the American Heart Association, esiste un frutto in grado di proteggere il cuore. Per far sì che ciò avvenga, tuttavia, bisognerebbe consumarlo regolarmente per due settimane.

Stiamo parlando dell’avocado, un frutto esotico amato da moltissime persone. Secondo gli scienziati, infatti, introdurre nella propria dieta due porzioni di avocado a settimana, ridurrebbe il rischio di malattie cardiocircolatorie. Mangiato per due settimane, poi, aiuterebbe a proteggere il cuore.

Tale consumo, ridotto ovviamente a 50g per porzione, ridurrebbe nell’individuo medio il rischio di sviluppare malattie quali ictus e infarto. 

Lo studio nel dettaglio

Tale studio ha visto come attività principale quella di monitoraggio. Sono, infatti, state monitorate le cartelle cliniche di numerosi campioni per ben tre decenni. In questo lasso di tempo sono stati registrati frequenti episodi di ictus e infarto. 

Tuttavia, il team ha anche evidenziato che coloro che in questo arco temporale avevano consumato almeno due porzioni di avocado a settimana, correvano un rischio di malattia cardiovascolare e di eventi coronarici ridotto. 

Dunque, si può evincere come l’apporto di grassi insaturi di origine vegetale possa migliorare la qualità della dieta e rappresentare un’importante componente della prevenzione cardiovascolare.

frutto protegge cuore 20220407 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy