Basta naso, gola e occhi irritati: ecco come contrastare le allergie

Simona

Salute e Benessere

In primavera sono tantissimi ad avere naso. gola e occhi irritati a causa delle terribili allergie stagionali: contrastare questi fastidi è possibile. Scopriamo insieme come fare.

Le allergie stagionali sono davvero terribili: con l’arrivo della primavera arrivano anche occhi irritati o che lacrimano, gola che brucia e naso che cola. Che la colpa sia delle graminacee o del polline non ci si può sottrarre in alcun modo alla comparsa di questi fastidi.

contrastare allergie 20220405 - nonsapeviche.com

Tuttavia, un modo per contrastare le allergie primaverili c’è ed è anche molto semplice da mettere in pratica. Scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa bisogna fare per dire addio per sempre a questi sintomi davvero terribili.

Come contrastare le allergie: un metodo che funziona davvero

contrastare allergie 20220405 - nonsapeviche.com

Il ritorno della primavera è una notizia che fa davvero bene all’umore. Tra poco potremmo dire definitivamente addio alle giornate grigie e uggiose, ai cappotti pesanti e ai maglioni. La natura si sta risvegliando e porta con se i fiori che sbocciano e i profumi tipicamente primaverili: una stagione davvero bellissima.

Chi soffre di allergia, tuttavia, temerà anche l’inizio dei sintomi: purtroppo, questo è il periodo in cui si presentano con più frequenza. Tuttavia, ci sono alcuni metodi che permetteranno di contrastare le allergie e che funzionano davvero.

Ovviamente il primo è decisamente il più importante ed è la prevenzione. Prevenire un’allergia è possibile ed è decisamente più semplice che contrastarne, in seguito, gli effetti. Ad esempio, è possibile rivolgersi ad un medico e iniziare una cura subito ai primi segni in modo tale che essi non possano aggravarsi e arrecare più fastidio.

Attenzione alle vitamine

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nelle vite di tutti noi e, in particolare, per coloro che soffrono di allergie stagionali. In caso di prurito alla pelle e, anche, di dermatite atopica, la vitamina D si è rivelata essere fondamentale e di grande aiuto. 

Altre vitamine, invece, come la C e la E sembrano avere effetti positivi sul controllo dei sintomi e sulle manifestazioni ad esse legati. 

Mascherina e occhiali da sole

La mascherina può proteggere dal Covid-19 ma anche dagli allergeni presenti nell’aria. Indossarla all’aperto, dunque, potrà dare sollievo al vostro naso.

Qualora, invece, il problema fosse rappresentato dagli occhi che bruciano, un bel paio di occhiali da sole allevierà di molto il problema. 

contrastare allergie 20220405 - nonsapeviche.com

Impostazioni privacy