Viaggi in aereo, ma leggero? Se hai solo uno zaino ecco cosa devi sapere

Valentina

Famiglia

Ecco come preparare uno zaino nel quale far rientrare tutto il necessario per una vacanza senza dover pagare il supplemento per un viaggio in aereo. 

Le compagnie aeree low cost sono tante e permettono di effettuare voli con un costo contenuto. Nel prezzo del biglietto non è contemplato anche il bagaglio da stiva e molto spesso nemmeno il bagaglio a mano a meno che non sia uno zaino di piccole dimensioni.

Se non si vuole pagare il supplemento la sfida maggiore consiste nel preparare il nostro mini bagaglio cercando di riempirlo il più possibile, ma sempre rispettando le limitazioni per non dover pagare al momento dell’imbarco il supplemento anche molto salato.

Viaggi in aereo: ecco come fare lo zaino

Con l’arrivo del bel tempo arriva anche la voglia di staccare dalla routine quotidiana e di partire per un bel viaggetto anche solo di pochi giorni. Le mete più ambite in questo periodo sono forse le capitali europee, le bellissime città del nostro Paese o anche mete per trekking o per una vacanze più rilassante (terme e spa).

Siccome i giorni a disposizione sono pochi allora meglio prendere l’aereo per impiegare meno ore di viaggio. Negli ultimi anni sono tantissimi i voli delle compagne low cost con le quali è possibile viaggiare spendendo poco.

C’è però un rovescio della medaglia; il bagaglio. Se con le compagnie di bandiera nel prezzo del biglietto è compreso un bagaglio da stiva ed uno che possiamo portare in aereo con no, con i voli low cost non è così.

Se vogliamo imbarcare la nostra valigia o se anche vogliamo portare un piccolo trolley c’è spesso da pagare un supplemento che fa salire il costo del biglietto.

Però non c’è problema perché anche in questo caso c’è una soluzione economica. Basta munirsi di uno zaino da 25-30 litri nel quale andremo a far stare tutto. Per far stare tutto il necessario c’è bisogno di essere molto organizzati. Come prima cosa, creme, trucchi e saponi in genere, ma anche gel per capelli e così via devono essere in taglia mini. In commercio esistono dei contenitori da viaggio da riempire con il nostro prodotto preferito. organizziamo già i nostri outfit portando il necessario e cercando abbinamenti che vadano bene tra di loro. Ad esempio se portiamo una giacca o una borsa facciamo si che si abbini con tutto quello che abbiamo.

Mettiamo nelle tasche esterne caricabatterie, documenti e tutto quello che potremmo usare nel volo per evitare di doverlo aprire e chiudere più volte. Negli spazi vuoti mettiamo calzini e biancheria intima in modo da sfruttare ogni spazio.

Siccome gli zaini non sempre hanno chiusure adatte ai lucchetti possiamo acquistare un “sacco” dove una volta infilato lo possiamo sigillare con un lucchetto.

Ultimo consiglio è quello di vestirsi a mo di panino, ma sempre senza esagerare. Indossiamo i capi più voluminosi, capelli e scarpe ingombranti. Ad esempio giacche o giubbini li indossiamo o li teniamo in mano, in questo modo potremmo portarli con noi in modo gratuito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy