Il frigorifero per i cosmetici, ma allora e vero che vanno conservati al fresco?

Beatrice

Moda

Come vanno conservati i cosmetici? Ecco spiegato se devono essere messi in frigo oppure possono essere lasciati fuori

I cosmetici sono sicuramente tra gli oggetti più amati e utilizzati nella società moderna. Creme, trucchi…la lista è davvero infinita. Sempre pronti ad aiutarci a arricchire il nostro look o a tutelare la salute della nostra pelle. Come tutti sanno, è importante conservarli in modo adeguato per evitare che possano deteriorarsi e da prodotti benefici trasformarsi in potenziali sostanze dannose che possono andare ad irritare la nostra pelle.

il frigorifero per i cosmetici, ma allora e vero che vanno conservati al fresco?

Questo compito d‘inverno è tutto sommato semplice. Le basse temperature consentono di mantenere rinfrescati e ben conservati i nostro cosmetici. Con l’estate e l’arrivo delle alte temperature però il compito diventa davvero più difficile, e non è raro trovare i nostri cosmetici sciolti dopo averli lasciati per lungo tempo sotto al sole. In molto decidono quindi di conservare i proprio cosmetici in frigorifero, addirittura scegliendo di mantenerli in frigo anche durante i mesi più freddi. E’ normale dunque chiedersi quale sia il modo corretto di conservare i propri cosmetici: vediamolo meglio.

Dove tenere i vostri cosmetici? Ecco quali dovete tenere in frigo

il frigorifero per i cosmetici, ma allora e vero che vanno conservati al fresco?

Il frigo è sicuramente un’ottimo rimedio per conservare sostanze che possono decomporsi. Un ambiente freddo infatti rallenta i processi chimici, e questo vale anche per i cosmetici. Sono ormai presenti diversi modelli di frigo ideati apposta per conservare trucchi, creme, e tutto quello che può servire alla nostra bellezza.

Va detto che prima di essere immessi in commercio tutti i prodotti industriale vengono a lungo e attentamente testati, e la loro resistenza al calore viene messa a dura prova. In molti casi possono sostenere temperature sino a 40 ° dimostrando una buona termostabilità. Lo stesso viene fatto con il freddo, sottoponendoli a prove di congelamento. Metterli in frigo può quindi non rivelarsi strettamente necessario, anche se consigliabile in alcuni casi.

Lo stesso non si può dire dei prodotti naturali o bio. Questi infatti non avendo conservanti ed essendo fatti in modo del tutto naturale hanno la tendenza a perdere il loro effetto o a rovinarsi il prima possibile. E’ quindi fortemente consigliabile che in caso di alte temperature vengano mantenuti in frigo per conservarne la freschezza. In certi casi, insomma, il frigo può essere davvero un ottimo alleato per mantenere in perfetta conservazione i propri prodotti.

Impostazioni privacy