L’errore che fanno in molte, pensando di ottenere un detergente più potente: incredibile il suo pericolo

Simona

Casa

C’è un errore che fanno in molte durante le pulizie pensando di ottenere un detergente più potente: in realtà questa pratica nasconde un pericolo quasi mortale. Ecco di cosa si tratta e perché fare molta attenzione.

Chi ama avere una casa pulita e splendente in qualsiasi ora del giorno, dedica gran parte del suo tempo alle quotidiane operazioni di pulizia. Si disinfetta in profondità, soprattutto se in casa è presente un cane o un gatto: è incredibile la quantità di sporco che si può formare ogni giorno. 

errore detergente potente - 20220331 Nonsapeviche.com

Esiste, però, un errore molto grave che di solito commette chi ha una macchia ostinata e desidera un detergente molto più potente di quelli che ha a disposizione. In questi casi è fondamentale tenere gli occhi bene aperti e fare molta attenzione perché questa pratica cela dei pericoli davvero mortali. 

Ecco di cosa si tratta e cosa bisogna evitare assolutamente di fare.

Desideri un detergente più potente? Attenzione a non compiere questo grave errore

errore detergente potente - 20220331 Nonsapeviche.com

Alcune persone, durante le quotidiane operazioni di pulizia si trovano dinnanzi a delle macchie molto ostinate che non vanno via in alcun modo. In questi casi, sono in molti che decidono di mettere in pratica quella che è un’abitudine ma che nasconde pericoli molto gravi.

In molti, infatti, sono soliti mischiare i detersivi e i detergenti tra di loro ignari dei pericoli mortali che cela questa pratica. L’intenzione, infatti, è quella di ottenere un detersivo più potente contro ogni sporco ostinato: la realtà, invece, è molto diversa e potrebbe mettere a repentaglio anche la vita stessa.

Nel dettaglio, non è un pericolo mischiare più tipi di ammorbidente per un bucato più profumato, ma ci sono dei prodotti che non andrebbero mai combinati. 

Non mischiare mai questi prodotti: i pericoli sono gravi

Ci sono tre prodotti per la pulizia della casa che non andrebbero mai mischiati tra loro. Il rischio, infatti, è che la loro combinazione scateni qualche reazione chimica inaspettata o che si possano respirare i fumi da essi generati. 

Ad esempio, mai combinare l’azione della candeggina con quella dell’aceto: la loro combinazione genera dei fumi altamente tossici e, se respirati, potrebbero causare seri problemi all’apparato respiratorio. Altri prodotti da non combinare per la stessa ragione sono i detersivi per gli scarichi e la candeggina con l’ammoniaca.

Mantenete gli occhi bene aperti perché, in questo caso, una disattenzione potrebbe costarvi la vita.

errore detergente potente - 20220331 Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy