Lifestyle

Come dimagrire rimanendo tonica: la dieta perfetta per chi tiene ai muscoli

Sono tanti i modi per dimagrire e recuperare la forma fisica. Questa dieta è perfetta per chi vuole avere muscoli tonici

Corretta alimentazione e attività fisica sono fondamentali per la nostra salute. Prendersi cura del proprio corpo è il primo passo per abbassare il rischio di eventuali malattie e mantenere il corretto funzionamento del nostro organismo e delle nostre funzioni più a lungo possibile.

Quando si parla di corretto regime alimentare e dieta, è sempre bene affidarsi a professionisti che possano studiare al meglio le nostre esigenze e stabilire quale sia il tipo di soluzione più adatta a noi. Sono veramente tantissime le diete proposte.

La dieta delle Forze Speciali degli stati uniti: muscoli e dimagrimento. Come funziona

Mark Lauren, addestratore delle Forze Speciali degli Stati Uniti, ha proposto una soluzione che secondo lui permette di arrivare ad una forma top in davvero pochissimo tempo. La dieta prevede una riduzione dei grassi, senza però far perdere tonicità ai muscoli, ma anzi delineandoli ancora di più.  La dieta dei muscoli, questo il suo nome, prevede che il corpo si abitui passo passo a sfruttare i grassi immagazzinati.

In questa dieta l’apporto calorico non è fisso, ma viene abbassato e aumentato periodicamente. Per tre settimane si avrà un programma ricco di calorie, salvo poi passare a due settimane di dieta ipocalorica, e ad un’altra di riduzione intensa delle calorie. Nel primo blocco potrai mangiare carboidrati come pasta, pane, riso e tutti i tipi di frutta. Quattro tipi al giorno. Nella seconda fase dovrai ridurre a due tipologie al giorno l’apporto dei carboidrati a rapido assorbimento. Nella settimana di regime vero e proprio si potrà assumere solo un tipo di carboidrato veloce a colazione o come spuntino post allenamento. Bisognerà invece puntare sulle verdure, meglio se broccoli, cavolfiore, cavoletti di Bruxelles, verza e cavolo riccio.

La dieta ovviamente prevede che venga eliminato totalmente il consumo di alcool o bibite gassate, che non dovranno essere consumate. Bisogna invece assicurarsi di essere sempre ben idratati bevendo otto bicchieri di acqua al giorno. Sono appropriati infusi come tè verde o camomilla. Ovviamente non bisogna dimenticarsi di associare la dieta all’attività fisica. Bastano anche i classici esercizi a corpo libero per assicurarsi un’ottima forma fisica. Non vi resta che capire se questo tipo di dieta può essere adatta alle vostre esigenze.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago