Come perdere fino a 10 kg e proteggere il cuore: ecco la dieta dei cardiologi

Beatrice

Salute e Benessere

Tra le tante diete consigliate ce n’è una che oltre a fare dimagrire aiuta a contrastare malattie cardiovascolari e diabete

Avere un corretto regime alimentare, oltre che per perdere peso e avere un fisico asciutto e in forma, serve soprattutto per la nostra salute. Avere uno stile di vita sano diminuisce sostanzialmente il rischio di sviluppare patologie, e garantisce il corretto funzionamento del nostro organismo.

Come perdere fino a 10 kg e proteggere il cuore: ecco la dieta dei cardiologi

A volte modificare la propria alimentazione e cambiare la propria dieta è il primo modo per combattere una malattia o una patologia. La dieta va ovviamente studiata e ideata con un professionista, e ce ne sono davvero di tantissimi tipi diversi, ognuno adatto ad un diverso tipo di esigenze.

Tra queste c’è una dieta che spesso viene consigliata in ambito medico per contrastare malattie cardiovascolari, cancro o diabete, in quanto ottima per ripulire le arterie. Permette di dimagrire ben 10 chili e di garantire al nostro organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno.

Una dieta ottima per perdere peso e proteggere il cuore: cosa prevede

Come perdere fino a 10 kg e proteggere il cuore: ecco la dieta dei cardiologi

Questa dieta prevede che a pranzo si consumi frutta, come anguria, melone, pera, arancia, pesca. Non è indicato invece il consumo di banana e uva. Per il pranzo invece si possono mangiare 60 grammi di pasta integrale con 200 grammi di verdure, alternandole con 200 grani di carne o pesce grigliati insieme ai soliti 200 grammi di verdure. A cena invece si privilegia la verdura fresca, con un’insalata con lattuga, cetriolo, pomodoro come contorno insieme a carne o pesce bollito. E’ opportuno ovviamente ricordare di non esagerare con il consumo di carne rossa e di privilegiare pesce e carni bianche. Per tappare i buchi lontani dai pasti scegliere frutta fresca o frutta secca. E’ inoltre importante limitare l’utilizzo di sale nelle proprie pietanze.
Buone abitudini dal punto di vista alimentare da sole ovviamente non bastano a garantire la salute del nostro fisico. E’ importante infatti assicurarsi che il nostro corpo sia correttamente idratato, e che sia abbinata una attività fisica adeguata, come una camminata o una corsa. E’ sempre bene, soprattutto all’inizio, rivolgersi a dei professionisti che possano analizzare la vostra situazione e dirvi se questa dieta possa fare al caso vostro, e applicare le eventuali modifiche del caso. Con uno stile di vita sano basato su una dieta equilibrata e attività fisica il vostro fisico si sentirà meglio.
Impostazioni privacy