Come pulire il piano cottura incrostato è grasso senza fatica

Sabrina

Casa

Avere un piano cottura splendente è il sogno di tutte. Ecco come pulirlo quando si presenta sporco e incrostato senza fare troppa fatica.

Soprattutto se si cucina per molte persone o molte pietanze insieme, è facile che il piano cottura possa sporcarsi. Quando non si pulisce, in tempo, peraltro, questo può presentarsi incrostato e quindi particolarmente difficile da pulire.

Come pulire il piano cottura incrostato è grasso senza fatica

In questo articolo vi forniamo tutti i trucchi per riuscire ad ottenere un piano cottura splendente anche quando è incrostato e presenta macchie molto difficili da eliminare. Questo risultato, peraltro, potrà essere ottenuto con il minimo della fatica.

Piano cottura incrostato: ecco come pulirlo efficacemente con poca fatica

Come pulire il piano cottura incrostato è grasso senza fatica

Quando ci accorgiamo che il piano cottura è sporco e incrostato, può risultare un’impresa impossibile riportarlo al vecchio splendore. A tal proposito, però, ci sono alcuni trucchi che possono aiutarvi a pulirlo in men che non si dica.

Per prima cosa, il consiglio è quello di non lasciare passare troppo tempo tra quando cucinate e quando procedete con la pulizia del piano cottura. Così facendo, infatti, si eviterà allo sporco di seccare e quindi diventare più ostinato. Di conseguenza, oltre alla pulizia del piano in sè, il consiglio è quello di non tralasciare anche griglie e relativi fornelli. A tal proposito, a cadenza settimanale, lasciateli in ammollo all’interno di una soluzione preparata con bicarbonato e acqua calda per una quindicina di minuti. Così facendo, anche lo sporco più ostinato verrà via.

Quando si combatte con macchie di olio incrostate, peraltro, servitevi dapprima di un po’ di carta assorbente per rimuovere grossolanamente ogni residuo. Dopo, prendete un detergente con potere sgrassante e lasciatelo agire per una decina di minuti. Per rimuovere il prodotto, utilizzate una spugna non abrasiva e strofinate insistendo sulle zone maggiormente sporche. Poi sciacquate con cura con un panno in microfibra e rimuovete  il detersivo.

Ciò detto, si tratta di trucchi molto facili e soprattutto veloci che vi aiuteranno ad ottenere un piano cottura splendente senza fare troppa fatica. Non vi resta altro da fare che fare tesoro di questi consigli e cominciare ad attuarli dopo che avete cucinato per tutta la famiglia.

Come pulire il piano cottura incrostato è grasso senza fatica

Impostazioni privacy