Curiosità

Come fare un reso Amazon secondo la legge

Vi siete mai chiesti come fare un reso Amazon secondo la legge? Oggi ce lo spiegano gli esperti e non sarà mai stato così facile!

Al giorno d’oggi la maggior parte degli acquisti vengono effettuati su Amazon: uno store online che permette agli acquirenti di ricevere la merce in modo veloce, affidabile e che, soprattutto, offre la possibilità di reso. Ogni prodotto acquistato e spedito da Amazon, infatti, può essere restituito e, nella maggior parte dei casi, viene restituita l’intera cifra spesa.

Fare un reso Amazon è facilissimo e l’azienda ha comunicato nel dettaglio tutte le istruzioni affinché questa operazione vada a buon fine. Ecco come effettuarla secondo la Legge.

Fare un reso Amazon è facile: ecco come fare secondo Legge

Come fare un reso Amazon: tutti i passaggi da seguire

Amazon fornisce a tutti gli acquirenti la possibilità di reso: l’utente che ha acquistato un prodotto, infatti, ha 30 giorni di tempo per valutare se tenerlo o restituirlo. In ogni caso, sia totale che parziale, egli avrà diritto a un rimborso.

Secondo le condizioni dell’azienda, infatti, chi restituisce un prodotto entro 15 giorni dall’acquisto avrà diritto a un rimborso totale di quanto pagato. Qualora, invece, la restituzione dovesse avvenire entro 30 giorni il rimborso sarà parziale.

Per quanto riguarda, invece, le apparecchiature elettroniche, l’azienda fornisce una garanzia che dura 24 mesi a partire dalla data di consegna. In tale caso, infatti, qualora l’apparecchiatura dovesse risultare malfunzionante egli potrà sempre essere tutelato. 

La procedura di reso

Per effettuare la procedura di reso Amazon, la prima cosa da fare è accedere al proprio profilo e selezionare la sezione “I miei ordini”. Una volta effettuato l’accesso, si dovrà scegliere l’ordine in questione e iniziare la procedura di reso.

In tale procedura si dovrà scegliere se si preferisce un rimborso di quanto speso o la sostituzione del prodotto in questione. Ad oggi, non tutti i prodotti prevedono un ritiro del corriere a casa: la maggior parte di essi, infatti, dovrà essere consegnato presso un centro di spedizioni convenzionato.

Dopo aver terminato la procedura e consegnato il pacco, bisognerà attendere l’elaborazione del rimborso che, di solito, prevede tempi abbastanza brevi.

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago