Bonus mobili 2022: si può ottenere anche senza ristrutturare, ecco come

Sabrina

Famiglia

Non tutti sanno che il bonus mobili si può ottenere anche senza ristrutturare casa. Scopriamo insieme come.

Il bonus mobili 2022 è una misura molto interessante che consente di beneficiare di uno sconto pari al 50 per cento sulle spese d’acquisto di mobili o anche elettrodomestici. A tal proposito, non tutti sanno che per poterlo richiedere non è necessario avviare la ristrutturazione della propria abitazione.

Bonus mobili 2022: si può ottenere anche senza ristrutturare, ecco come

In questo articolo vi spieghiamo come ottenere il bonus mobili anche senza ristrutturare casa, fornendo tutte le informazioni relative alla misura introdotta dal Governo Draghi.

Bonus mobili 2022:  ecco come ottenerlo senza ristrutturare casa

Bonus mobili 2022: si può ottenere anche senza ristrutturare, ecco come

Sono tanti gli italiani che hanno deciso di usufruire del bonus in esame in occasione del fatto che hanno avviato la ristrutturazione della propria abitazione. A tal proposito però, va detto che la ristrutturazione dell’immobile non risulta essere sempre il requisito necessario per poter beneficiare della misura in esame. I requisiti messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, infatti, sono più di uno. Tra questi c’è, per esempio, il caso in cui si siano eseguiti lavori di manutenzione ordinaria. Questo, tuttavia, può valere nel caso in cui le spese siano state sostenute entro l’anno in cui sono stati eseguiti gli acquisti. Ad ogni modo, la lista dei lavori che consentono di avere via libera al bonus in esame e che rientrano nella manutenzione ordinaria ci sono:

  • riparazione grondaia;
  • riparazione/sostituzione di un cancello;
  • tinteggiatura pareti;
  • tinteggiatura soffitto;
  • sostituzione della pavimentazione;
  • sostituzione infissi esterni;
  • sostituzione tegole.

Tra le spese che vengono considerate come straordinarie, invece, ci sono quelle relative all’istallazione di un ascensore o anche di una scala, come anche la creazione di servizi igienici. Infine, rientrano il cambio delle tipologia come, ad esempio, il suo materiale, o costruzione di una scala interna. Ciò detto, è chiaro che si tratta di un bonus molto interessante che si pone come supporto per tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare mobili o anche grandi elettrodomestici. Nel caso in cui si rientra con i requisiti appena esposti, sarà possibile di beneficiare di uno sconto pari alal metà delle spese eseguite.

Bonus mobili 2022: si può ottenere anche senza ristrutturare, ecco come

Impostazioni privacy