Mosche addio con questo rimedio a costo zero e senza pesticidi

Beatrice

Consigli della Nonna

Sta arrivando la stagione degli insetti. Con questo vecchio rimedio naturale però riuscirete a tenerli lontani dalle vostre abitazioni

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione cresce la voglia di passare le giornate all’aria aperta, magari nel vostro bel giardino, o di lasciare aperte le finestre di casa tutto il giorno per godervi lo splendido sole. Non tutto oro però è quello che luccica. Primavera e Estate significa anche che è arrivato il momento di fare i conti con i fastidiosissimi insetti. Molte volte, soprattutto quando si sta mangiando, si viene letteralmente assaliti da mosche, moscerini e zanzare che ronzano intorno a noi e al nostro cibo impedendoci di godere del meritato relax. In commercio sono a disposizione diversi rimedi, dagli spray anti-insetto ai vari oggetti, per scacciare questi fastidiosi animali. Non sempre però si hanno a portata di mano, e spesso sono dannoso per l’ambiente

Mosche addio con questo rimedio a costo zeroe senza pesticidi

C’è però un rimedio, del tutto naturale e a costo zero, senza alcun tipo di sostanza tossica che si propaga per l’ambiente, che può davvero fare al caso vostro. Molto spesso i classici “rimedi della nonna” possono rivelarsi quelli più utili ed efficaci. Basta un po’ di ingegno e mettersi a provare.

Caccia a mosche e altri insetti, un rimedio rapido e del tutto naturale

Mosche addio con questo rimedio a costo zeroe senza pesticidi

Per scacciare gli ospiti indesiderati dalla vostra abitazione vi basterà munirvi di una comunissima busta di plastica trasparente, di quelle che potete trovare in ogni supermercato. Vi servirà poi anche dell’acqua. Tutte cose, insomma, presenti nella maggioranza delle abitazioni. E’ infatti un rimedio che può salvare la vita anche se all’ultimo secondo avete finito il vostro spray o non trovate la vostra paletta.

Rimediato il necessario, dovrete riempire ogni busta con un po’ d’acqua, e chiuderla con attenzione in modo che non perda e non fuoriesca il liquido. Adesso vi basterà mettere le vostre creazioni nelle zone di casa vostra in cui solitamente trovare una concentrazione maggiore di insetti. Mosche, moscerini e zanzare assoceranno le vostre buste alle tele del ragno, e per paura di finire nella ragnatela del predatore gireranno molto alla larga dalle vostre buste con dentro l’acqua. Non appena vedrete insetti nella vostra casa, non vi resterà che mettere in piedi la vostra trappola e vedere se effettivamente sarà in grado di ingannare i vostri ospiti indesiderati.

 

 

Impostazioni privacy