Voglia di torta? Il dolce pronto in 5 minuti con pochi ingredienti

Simona

Consigli della Nonna

Se hai un’improvvisa voglia di dolce ma nulla di già pronto in dispensa potrai soddisfarla con questa gustosissima torta: è pronta in soli 5 minuti!

Un ospite improvviso che si presenta per il caffè, una voglia serale quando la dispensa è vuota e i negozi sono già chiusi: sono tutte occasioni nella quale potrete sfoderare una ricetta incredibile. Esiste, infatti, la ricetta di un dolce che salverà tutte le vostre emergenze.

dolce 5 minuti 20220328 - Nonsapeviche.com

Questa torta buonissima è pronta in soli 5 minuti e vi svolterà la serata o la giornata in caso di eventi e celebrazioni improvvise. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono tutti i passi per la sua preparazione.

Il dolce che vi svolterà la giornata: è pronto in soli 5 minuti!

dolce 5 minuti 20220328 - Nonsapeviche.com

Questo dolce si prepara davvero molto velocemente. Infatti, sarà necessario il solo tempo di versare tutti gli ingredienti nella ciotola del mixer e amalgamarli insieme: il risultato è davvero incredibile e stupefacente. Quello che vi servirà per accontentare, ad esempio, i vostri ospiti dell’ultimo minuto sarà una teglia da 20cm e qualche altro semplicissimo ingrediente. 

Vi serviranno:

  • 2 uova;
  • 400g di farina;
  • 120g di zucchero;
  • 120ml di olio di semi;
  • Mezza bustina di lievito per dolci;
  • Vanillina;
  • Scorza di limone.

Scopriamo insieme, adesso, tutto ciò che serve per il procedimento e la preparazione di questa magnifica torta buonissima e davvero veloce.

La preparazione

Una volta presa la ciotola del mixer vi si dovrà aggiungere la farina unita con lo zucchero ed iniziare ad amalgamare. Dopo poco toccherà poi anche al burro sciolto a bagnomaria e lasciato leggermente tiepido, al lievito, alle uova, alla vanillina e, infine, alla scorzetta di limone.

Quando tutti gli ingredienti saranno stati aggiunti, non bisognerà far altro che farli unire per bene fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e privo di qualsiasi grumo. Preparato l’impasto cremoso lo si dovrà mettere un minuto da parte.

Bisognerà, infatti, in questa fase prendere la teglia, imburrarla e infarinarla a dovere. Versato il composto nello stampo, a questo punto lo si potrà informare a 180°C per circa 35 minuti in totale.

dolce 5 minuti 20220328 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy