Addio mascherine in aereo, ma non per tutti: ecco da quando

Simona

Influencer - Esperti

A breve, l’obbligo di indossare le mascherine a bordo dell’aereo potrebbe iniziare ad allentarsi e, addirittura, alcune categorie di individui potrebbero dirgli definitivamente addio. Ecco chi sono e da quando ci sarà questo cambiamento importante.

Fin da quando, dopo i vari lockdown, è stato possibile risalire nuovamente a bordo degli aerei, l’obbligo di indossare la mascherina è stato decisamente ferreo. Tuttavia, a seguito delle varie campagne vaccinali e della fine dello stato di emergenza, qualcosa sta per cambiare.

aereo mascherina 20220327 - Nonsapeviche.com

Abbiamo già visto cosa accadrà al Green Pass nei prossimi giorni, quello che, però, nessuno si aspettava riguarda proprio le mascherine in aereo. A partire dal 27 marzo, infatti, alcune compagnie aeree hanno deciso di dirgli definitivamente addio. Stupiti? Ecco maggiori informazioni al riguardo. 

Addio alle mascherine in aereo: ecco tutto quello che c’è da sapere

aereo mascherina 20220327 - Nonsapeviche.com

Alcune compagnie hanno deciso di eliminare l’obbligo di indossare la mascherina a bordo dei propri aerei. Tale regola è stata già blandamente modificata a partire dal 27 marzo e nei prossimi giorni sarà totalmente eliminata in alcuni voli di linea.

La compagnia precursore di tale decisione è l’inglese Easyjet che ha deciso di non rendere più obbligatorio l’uso della mascherina per i voli nazionali e per altri voli fuori dai confini del Paese. Con Easyjet, dunque, non servirà più la mascherina per la Danimarca, Gibilterra, Islanda e Ungheria.

Questi Paesi, infatti, sono tra i primi ad aver eliminato l’obbligo di indossare la mascherina e anche altre restrizioni per quanto riguarda il viaggio. 

Cosa accadrà in Italia?

Questa decisione di Easyjet è stata seguita da altre numerose compagnie. Nelle prossime settimane, infatti, si aggiungeranno anche British Airways, Jet2.com e Tui Airways. Per quanto riguarda, invece, Ryanair un cambiamento dovrebbe avvenire tra la fine di aprile e l’inizio di maggio.

In Italia, invece, resta obbligatorio su tutto il territorio nazionale l’uso della mascherina: la data di scadenza di tale restrizione, al momento, è fissata al 30 aprile. Fino a tale giorno, infatti, sarà obbligatorio indossare la mascherina in tutti i luoghi al chiuso. 

aereo mascherina 20220327 - Nonsapeviche.com

Impostazioni privacy