Una banalità fare le uova strapazzate? no! ecco il trucchetto per farle perfette

Beatrice

Consigli della Nonna

La ricetta delle uova strapazzate: il trucco per un uovo perfetto arriva niente meno che dalla cantante Dolly Parton

Le uova sono davvero uno degli alimenti più versatili in cucina. Si possono cucinare davvero in tantissimi modi, e molto velocemente. Sono tante le ricette a base di uovo, ma ce n’è una che è davvero un must per chi adora questo fantastico ingrediente. Le uova strapazzate sono una delle ricette più amate e utilizzate in cucina. Semplici, gustose, e pronte in pochissimo tempo e senza troppa fatica. Davvero l’ideale per chi va sempre di corsa e ha poco tempo o sta iniziando solo ora ad avventurarsi tra i fornelli. Come tutte le ricette semplici, però, anche fare delle uova strapazzate può presentare delle insidie. Non è così semplice come si possa pensare riuscire a fare delle uova strapazzate che siano veramente buone e che si distinguano tra le altre.

uova strapazzate 28032022 (2)

Niente paura però: basta poco per riuscire a fare delle uova strapazzate a dir poco fantastiche. Serve solo un ingrediente segreto.

Come fare le uova strapazzate perfette: il consiglio di Dolly Parton

uova strapazzate 28032022 (2)

Il consiglio arriva niente meno che da una icona della musica americana. Dolly Parton ha rivelato che per la colazione domenicale che prepara al marito non possono mancare french toast, pancetta, e appunto uova strapazzate. La regina del country ha rivelato il segreto di quello che è uno dei must delle colazioni americane, le famose scrambled eggs. Se pensavate che il segreto potesse essere il modo di sbattere e strapazzare le uova o il modo in cui le avete cucinate, siete davvero fuori strada. Per avere delle uova perfette infatti basta un semplicissimo trucco: sulle pagine di Insider Dolly Parton  ha rivelato di aggiungere alle sue uova un goccio di acqua ghiacciata durante la cottura. Il segreto sarebbe quindi semplicemente il freddo dell’acqua, che renderebbe le uova molto più soffici e cotte alla perfezione. La ricetta sarebbe particolarmente apprezzata da Carl Thomas Dean, marito della cantante. I due sono sposati dal 1966, e se il loro matrimonio ha retto a 56 anni di uova strapazzate ogni domenica, è lecito dire che la ricetta e i consigli della Parton sono davvero a prova di divorzio. Non resta che provare e vedere se grazie al ghiaccio anche le vostre uova strapazzate saranno perfette. 

Impostazioni privacy