L’Inps e il nuovo servizio per le famiglie: ecco come consultarlo

Francesca Guglielmino

Curiosità

Nel corso degli ultimi anni sono stati numerosi i sussidi messi a disposizione da parte del Governo al cittadino e, recentemente, è stato annunciato anche l’arrivo del Portale per le Famiglie.

Il primo trimestre del 2022 si presenta davvero molto interessante sotto molteplici punti di vista, dato che in queste settimane a farla da padrone sono stati i vari bonus che sono stati liquidati agli italiani che ne hanno fatto richiesta.

Servizio Inps per le famiglie 22032022 - NonSapeviChe

Al tempo stesso, a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di un nuovo importante annuncio che in futuro cambierà la gestione della documentazione in vista di nuovi bonus, e non solo, insieme anche all’informazione relativa alle novità riguardanti l’arrivo di ulteriori incentivi economici stabiliti dal Governo.

Arriva il nuovo servizio Inps

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente e anche in occasione della pubblicazione di articoli prevedenti, nel corso dell’ultimo anno sono stati numerosi gli incentivi economici che la squadra di Governo.

Recentemente, inoltre, sono numerose anche le famiglie che hanno ricevuto l’assegno unico universale per i figli, mentre altri sono in attesa per poterlo vedere accreditato nelle prossime settimane. Tra i vari incentivi, inoltre, diverse famiglie hanno potuto fare anche affidamento su aiuti governativi messi a disposizione e gestiti dai servizi sociali comunali, destinati anche a coloro che hanno preso in adozione un minore.

Servizio Inps per le famiglie 22032022 - NonSapeviChe

In queste ore, però, è stato annunciato anche un nuovo servizio messo a disposizione dall’Inps e che è stato presentato di recente.

Cos’è il Portale delle famiglie?

Nel corso delle ultime ore a tenere banco nel mondo del web troviamo la diffusione di una nuova ed importante notizia che riguarda le famiglie italiane.

L’Inps ha messo a disposizione il Portale delle Famiglie, un portale online e che può essere consultato da smartphone, pc e tablet il quale permetterà al singolo di rimanere costantemente aggiornato sulle pratiche presentate e anche essere informati sui nuovi incentivi messi a disposizione dalla squadra di Governo.

Servizio Inps per le famiglie 22032022 - NonSapeviChe

Si tratta, quindi, di un servizio che permette la realizzazione di interventi per la digitalizzazione delle infrastrutture tecnologiche e dei servizi della Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di garantire servizi più efficienti e universalmente accessibili.

Impostazioni privacy