Adorate i waffle? La ricetta veloce e light per farli a casa

Simona

Consigli della Nonna

I waffle sono un ottimo dolce da preparare per la colazione o la merenda, sia di grandi che piccini: ecco la ricetta per farli light e gustosissimi. 

Chi è che non ama i waffle? Un dolce della tradizione anglofona che piace sia a grandi che a piccini. Esso è adattabile alla colazione ma è ottimo da essere consumato anche a merenda e nei party. Addirittura, il 25 marzo si festeggia una giornata dedicata proprio a loro!

ricetta waffle 20220325 - Nonsapeviche.com

Cosa aspettate a prepararli? Scaldate l’apposita piastra e seguite questa ricetta velocissima per prepararne di light e in gran quantità. In questo modo ne mangerete a sazietà senza rinunciare alla linea.

Waffle: la ricetta light per prepararne in gran quantità

ricetta waffle 20220325 - Nonsapeviche.com

Una cialda calda croccante fuori e sofficissima dentro dal indistinguibile nido d’ape. I waffle sono davvero gustosi e amati da tutti: si prestano a tutte le guarnizioni, per chi le ama anche quelle salate. Se non volete andare in pasticceria ogni volta, proponiamo di seguito una ricetta davvero facilissima.

In questo caso i vostri waffle saranno light e prepararli sarà molto veloce: ecco quali sono gli ingredienti e come procedere con la preparazione.

Per i vostri succulenti waffle avrete bisogno di:

  • 350g di farina;
  • 30g di zucchero;
  • 400ml di acqua;
  • 40g di olio di semi di girasole;
  • 1 pizzico di sale;
  • Lievito per dolci

Scopriamo insieme qual è la procedura per la preparazione.

Come preparare i vostri waffle

La prima cosa da fare, in questo caso, è quella di collegare la piastra alla presa della corrente e far sì che si inizi a scaldare. Successivamente, si prenderà una ciotola e si comincerà ad unire tutti gli ingredienti in modo da avere un composto liscio e profumato.

Si prenderà, per prima, la farina che andrà unita ad una bustina di lievito in polvere per dolci e un pizzico di sale. Di seguito sarà la volta di zucchero e acqua che andranno uniti poco alla volta avendo cura di mescolare sempre molto bene.

Infine, andrà aggiunto l’olio di semi di girasole che conferirà morbidezza all’impasto e che lo renderà liscio e molto omogeneo. Versate un mestolo di impasto sulla piastra rovente, attendete qualche secondo et voilà! I vostri squisiti waffle sono pronti. 

Impostazioni privacy