Lifestyle

Dieta ferrea? Lo sapevate che c’è una pizza che si può mangiare? Non indovinereste mai quale è

Anche durante la dieta si può mangiare la pizza. Basta sapere scegliere quella giusta: ecco quale devi ordinare

Dovere rivedere le proprie abitudini alimentari può essere davvero impegnativo. Moderare il consumo di cibi potenzialmente dannosi per il nostro organismo è vitale per mantenere uno stato di benessere fisico e per il corretto funzionamento del nostro corpo. E’ difficile però rinunciare al piacere di alcuni dei nostri cibi preferiti, come per esempio la pizza.

Eppure, non deve essere sempre così. Anche durante la dieta è possibile potersi gustare una buonissima pizza….basta saperla scegliere con cura.

Sei a dieta ma non riesci a fare a meno della pizza? Ecco quale devi ordinare

In molte diete la pizza è concessa una volta a settimana, e il suo consumo dipende dal tipo di dieta e da quanti chili si ha bisogno di perdere. Se si vuole mangiarla senza troppi sensi di colpa una buona pizza, meglio scegliere quelle senza troppo contenuto calorico. C’è chi predilige un impasto più leggero, come quello integrale, ai cinque cereali o con farina di farro. O chi invece predilige mettere sulla pizza un condimento molto semplice, come per esempio mangiare una classica Margherita o una pizza con le verdure. O addirittura chi sceglie di eliminare la mozzarella per avere una pizza più leggera.

Secondo gli esperti, però, la migliore pizza da prendere in caso di dieta è quella con i funghi, almeno secondo la dottoressa Clare Bailey. I funghi infatti, oltre che molto buoni, sono ricchi di vitamine e fibre. Posseggono in grande quantità vitamina A e vitamina D, ma pochissimi carboidrati. Sono inoltre ricchi di fosforo, potassio, selenio e magnesio, ed anche lisima e triptofano. Sono inoltre davvero benefici per il nostro sistema immunitario.  Aiutano quindi il nostro organismo…e anche a tenere su il nostro morale. Sono inoltre davvero poco calorici, con un basso livello, oltre che di carboidrati, anche di zuccheri e grassi. Perfetti insomma anche se si sta facendo una dieta. In questo modo potrete gustarvi una pizza davvero buonissima, senza però sentirvi troppo in colpa, ma anzi dando anche una mano al vostro organismo. Ovviamente come in tutte le cose la moderazione è la parola d’ordine. Ma se state cercando una pizza con il quale scontare lo sgarro settimanale concesso dalla vostra dieta, beh, i funghi sono il giusto compromesso tra bontà e salute.

 

 

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago